È stata prorogata la data per iscriversi al corso di formazione sull’olivicoltura e sulla potatura dell’ulivo, organizzato dal Comune di Campello sul Clitunno.
Il termine di presentazione delle domande è venerdì 24 febbraio 2012, data dell’incontro di apertura che si terrà alle ore 17.00 presso la Cupola Geodetica di Campello sul Clitunno.
Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito web del Comune, www.comune.campello.pg.it, deve essere consegnato unitamente alla ricevuta di pagamento presso gli uffici comunali Area Manutanzione e Lavori Pubblci.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’ufficio competente al numero telefonico 0743 271930 (Sig. Cristiano Bruschi).

Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni base di potatura della piante di olivo, sia di nuovo che di vecchio impianto. Gli incontri si articolano in tre lezioni tecnico pratiche, durante le quali ogni partecipante potrà potare alcuni olivi sotto la guida del docente.
Gli Esperti tratteranno anche argomenti relativi alle pratiche agronomiche, alle tecniche della coltivazione, all’analisi dei fattori che regolano la qualità dell’olivo e all’analisi delle fitopatologie della pianta.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Condividi