In occasione della “Sesta Giornata Nazionale delle Ferrovia Dimenticate”, che si terrà domenica 3 marzo, le Associazioni dei paesi di Agello, Capanne, Castiglione della Valle, Fontignano, Monte Petriolo, Mugnano, Pietrafitta, San Martino dei  Colli, Tavernelle, e con la partecipazione di Cittadinanza Attiva, Intra, Piedibus e ASL 1, hanno organizzato una mattinata da trascorre a piedi e all’aria aperta.

“Camminiamoci… insieme”, questo lo slogan che vedrà grandi e piccoli mettersi in movimento lungo la tratta ferroviaria dismessa Ellera–Tavernelle. Dodici chilometri da percorrere nell’arco di circa quattro ore, con doppia partenza. La prima è prevista per le ore 9 dalla nuova centrale Enel di Pietrafitta, la seconda, alle ore 10.30, dal Faro di Castiglione della Valle. L’arrivo, con tanto di sosta a metà percorso, è in programma presso la sede della Pro Loco di Capanne, dove sarà servito il pranzo.

Le associazioni hanno messo a disposizione degli aderenti anche il servizio navetta per ricondurli ai luoghi mattutini di ritrovo. La quota di partecipazione è libera, con il ricavato che sarà interamente devoluto all’Associazione umbra per la lotta contro il cancro (AUCC). Come a dire:  tradizioni, aggregazione, benessere fisico e beneficenza possono coesistere e bene in un’unica manifestazione.

Condividi