L'assemblea di cui si sta parlando molto in questi giorni organizzata da Cambiare si può avrà luogo il 1° dicembre al Teatro Vittoria (Roma - Piazza di Santa Maria Liberatrice).

Si tratta di un momento fondamentale perché l'obiettivo della giornata resta quello di dare vita a una vera proposta di cambiamento. La sinistra alternativa, questo va ribadito, si pone infatti  come obiettivo il presentare alle elezioni politiche del 2013 una lista "di cittadinanza politica, radicalmente democratica, alternativa al governo Monti, alle politiche liberiste che lo caratterizzano e alle forze che lo sostengono".

L'assemblea comincerà alle 10.30 puntuali (mezz'ora dopo l'orario inizialmente comunicato per consentire gli arrivi, concentrati nella mattinata dato lo sciopero dei treni del giorno precedente) e finirà alle 17.15 (per esigenze del teatro).

I lavori, secondo quanto comunicato, saranno introdotti per circa 12 minuti da una relazione di Livio Pepino. Lo stesso Livio cercherà di scriverla e di mandarla in anticipo a tutti i firmatari. Le conclusioni invece saranno tratte da Marco Revelli.
Non faremo nessuna pausa per il pranzo e prevediamo interventi della durata massima di 6 minuti.

Ci saranno 45-48 interventi. Si cercherà di dare spazio a promotori, firmatari, ospiti.

Per permettere a tutti di dare un contributo è stato previsto che chi vuole può mandare una sintesi in dieci righe (max 600 caratteri) di quel che vorrebbe dire, scrivendo alla mail info@cambiaresipuo.net.
In allegato a questo contributo può comunicare anche se sivuole intervenire (il tutto entro venerdì 30 alle 12.00).

Gli interventi verranno messi sul sito (già prima dell'assemblea) e scorreranno nel teatro su uno schermo.

Condividi