Cambiare legge Fornero: Cgil, Cisl Uil dell’Umbria in piazza a Terni e Perugia
È cominciata ieri (5 ottobre) e si concluderà il 15 ottobre prossimo la nuova mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil in tutta Italia, a sostegno della modifica della Legge Fornero. In Umbria sono previste due iniziative di protesta davanti alle prefetture: la prima a Terni, venerdì 9 ottobre dalle ore 17.00; la seconda a Perugia sabato 10 ottobre dalle ore 10.00.
Per Cgil, Cisl e Uil è urgente un intervento strutturale di modifica della legge Fornero che abbassi l'età di accesso alla pensione, reintroducendo una vera flessibilità in uscita e intervenendo sui lavoratori precoci, tenendo conto di quelli più usuranti. Questo anche per favorire il turnover, quindi per incrementare l'occupazione giovanile. Va inoltre varata la settima salvaguardia per i lavoratori esodati, e consentita l'applicazione dell'opzione donna, misure entrambe che non hanno bisogno di nuove coperture, così come vanno sanati alcuni tra i più macroscopici “errori” della legge Fornero.
Le due manifestazioni di Perugia e Terni saranno anche un’occasione per dare voce alle tante persone indignate per gli effetti nefasti di questa legge e per sollecitare il Governo Renzi a considerare questa come la vera priorità della prossima legge di stabilità.
Recent comments
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
12 years 10 ore ago
12 years 11 ore ago
12 years 12 ore ago
12 years 14 ore ago
12 years 16 ore ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago