VERCELLI - Pubblico delle grandi occasioni questo pomeriggio al “Piola”, in programma il big-match tra Pro Vercelli e Ternana, in settimana la società vercellese, aveva chiesto, il sostegno dei propri supporters, e la risposta c’è stata, presenti anche circa 300 tifosi ospiti.
Partita molto tattica, d’altra parte la posta in palio era davvero tanta, la Ternana, reduce da qualche passo falso di troppo, ha disputato una gara molto attenta e accorta.
Al 1’ minuto, è subito la Pro Vercelli, a rendersi pericolosa, sponda di Iemmello per la conclusione di Marconi da buona posizione, ma Ambrosi para con sicurezza.
Replicano al 14’ gli umbri, con un tiro dal limite di Litteri, la sfera termina a lato non di molto.
Poi la sfida si trascina, senza grandi sussulti fino all’intervallo.
Nella ripresa, al 63’ è Giacomelli ad avere una buona opportunità, ma da buona posizione calcia sull’esterno della rete.
Ghiotta palla goal per Iemmello, il numero undici dopo un “buco” della difesa rossoverde, ma incredibilmente cincischia, e perde un’ ottima occasione per battere a rete.
Infine allo scadere ci prova Bencivenga dalla lunga distanza, ma Ambrosi, para.
Tutto sommato, è un pareggio equo, la Pro Vercelli , sognava da parte sua, un vittoria che li avrebbe proiettati in lotta per il primato, i rossoverdi umbri, hanno raccolto un buon punto, su un campo insidioso, dove altri “squadroni” come Sorrento e Bnevento, hanno rimediato sonore sconfitte, e poi vista la sconfitta del Carpi, gli permette di potarsi a + 4 dalla seconda.

I RISULTATI DEL GIRONE
Pro Vercelli-Ternana 0-0 Pisa-Carpi 2-1 Avellino-Pavia 1-1, Benevento-Spal 2-0, Como-Monza 0-1, Foggia-Lumezzane 1-0, Foligno-Taranto 1-2, Reggiana-Viareggio 1-1, Tritium-Sorrento 0-0.

CLASSIFICA
Ternana 60 punti; Carpi 56; Pro Vercelli 55; Taranto 54; Benevento 52; Sorrento 51; Pisa 42; Avellino 40; Lumezzane 39; Reggiana 38; Foggia 37; Tritium 36; Como 34; Monza 30; Spal e Viareggio 27; Pavia 26; Foligno 21.
 

Condividi