di Marco Casavecchia

La Turris (Campania) ha espugnato il campo dell'Atletico Trivento (Molise), battendo i padroni di casa per 1 a 0, grazie ad una rete di Russo segnata, al 67° minuto, con un colpo sotto misura, dopo aver ripetutamente sfiorato il vantaggio in altre occasioni.

Vittoria meritata, secondo la cronaca, da parte dei corallini, che si trovano al sesto posto del Girone I, con 42 punti in 26 gare (51 gol fatti e 36 subiti). Sarà quindi la Turris, con ogni probabilità, la sfidante del Grifo, se tutto filerà per il verso giusto, nella finale di Coppa Italia che si disputerà al Flaminio giovedì 7 aprile in gara unica.

Dalle ultime voci che circolano, sembrerebbe che Repace ed i suoi colleghi Presidenti dei CR, dovrebbero spuntare un paio di cose interessanti in merito alle possibili promozioni in Lega Pro, nei prossimi incontri al vertice con le altre Leghe. La prima riguarderebbe la possibilità di far disputare i play off alla vincente della Coppa Italia Dilettanti (o nel caso questa fosse già di diritto in C, alla perdente della finale), la seconda riguarderebbe il diritto di partecipare al Campionato di Lega Pro, da parte della vincente dei play off nazionali.

Notizie rassicuranti sulle condizioni fisiche di Bartolini, uscito anzitempo dalla semifinale di andata per un risentimento muscolare. L'attaccante dovrebbe cavarsela con una settimana di riposo e potrebbe tornare disponibile per la gara di sesto Fiorentino. Da verificare, alla ripresa dell'attività martedì prossimo, le condizioni di Radi, Cacioli e Goretti, che ultimamente si sono allenati a parte. Squalificati Borgese e Corallo, Battistini potrebbe avere qualche problema, di carattere numerico, a centrocampo ed in attacco, fermo restando che Marri, Frediani, Placentino, Serrotti, Mocarelli e Benedetti, danno ampie garanzie su tutto il fronte. Un saluto. MC www.forzaperugia.net

Condividi