Un calcio di rigore decreta la sconfitta del Perugia a Sassari (1-0)
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Si infrangono su un calcio di rigore le speranze del Perugia al “Vanni Sanna” di Sassari. Adama Diakite, sul penalty guadagnato da Ruocco, appena entrato, non sbaglia la conclusione, rasoterra. E pensare che l’attaccante ivoriano è cresciuto nella squadra del quartiere del capoluogo umbro, Madonna Alta...
Così il Perugia, pure vivace, si ritrova a dieci lunghezze dai sassaresi ed a tre dalla Carrarese, frenata sul finale nel pareggio (2-2) ad Ancona.
Seghetti protagonista nella prima parte della gara. Prima incorna (fuori) un pallone su angolo eseguito da Lisi, poi al quarto d’ora fugge, per più di mezzo campo, bruciando Giorico, meno veloce di lui, ma poi, davanti a Garau, spedisce la palla rasoterra sul fondo. Occasione ghiotta, malamente sprecata, purtroppo. La pressione perugina continua: Kouan di testa impegna il portiere sassarese in una deviazione in tuffo sul palo di sinistra. Tocca ai rossoblù vivacizzare il confronto nella fase finale del primo tempo: Dametto chiama Adamonis ad una respinta di pugni in angolo; Diakite, invece, divora il pallone del vantaggio, servitogli da Giorico, con una incornata sul fondo. L’attaccante ivoriano, trentenne, sarebbe dovuto andare in panchina, ma il titolare Fishnaller, nel riscaldamento si è procurato fastidì muscolari ed dovuto lasciare il posto al compagno. Che, poi, ha deciso l’incontro.
Alla ripresa del gioco, subito umbri pericolosi: il tiro a giro di Lisi termina sul fondo.
Su una punizione a favore degli ospiti, il pallone sembra deviato da un braccio rossoblu, per l’arbitro però, non c’è irregolarità; sul ribaltamento di fronte Mastinu arriva da solo al limite dell’area ma il pallone è troppo avanti e Adamonis, uscendo prontamente, libera.
La Torres trova il vantaggio al 31’: Ruocco viene atterrato da Kouan e Diakite dal dischetto spiazza Adamonis.
Vittoria pesante per l’undici di Greco, che tuttavia perde i tre giocatori rossoblù ammoniti per la,prossima giornata.
Torres-Perugia 0-0
TORRES (3-4-1-2): Garau; Siniega, Idda, Dametto; Zambataro, Cester, Giorico, Zecca (45’ st Pinna); Mastinu; Diakite, Scotto (15’ st Ruocco). A disp.: Petriccione, Nunziatini, Goglino, Liviero, Lora, Verducci, Rosi, Fishnaller. All.: Greco.
PERUGIA (3-5-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Dell’Orco (38’ st Polizzi); Paz (45’ st Cudrig), Iannoni (38’ st Matos), Torrasi, Kouan, Lisi (25’ st Cancellieri) Seghetti, Sylla. A disp.: Abibi, Ricci, Souare, Viti. All.: Formisano.
ARBITRO: Crezzini.
GUARDALINEE: Fini e Munerati.
QUARTO UOMO: Maccarini.
MARCATORE: Diakite (rig) al 31’ st.
AMMONITI: Iannoni (P), Diakite (T), Torrasi (P), Zecca (T), Idda (T), Sylla (P), Adamonis (P)
NOTE: Un minuto di silenzio per i morti sul lavoro di Firenze. Spettatori: 344 (di cui 91 perugini). Ang.: 5-5. Rec.: 2’ pt, 4’ st.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago