PERUGIA - Visita stamani del presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e dell'assessore allo sport Roberto Bertini, alla squadra del Perugia calcio, in ritiro in questi giorni a Torgiano.

"Un rapporto, quello tra Provincia e Grifo ormai stabile, di vicinanza sentimentale ed istituzionale - ha detto Guasticchi -. Un rapporto saldissimo, sia con la squadra che con la societa' del presidente Damaschi, coraggiosamente dedito alla non facile impresa di rilanciare il calcio perugino, dopo gli sconquassi degli ultimi anni"."Un tentativo - ha continuato Guasticchi- in totale riuscita, come dimostrano la compattezza che il presidente ha saputo creare all'interno della squadra, ma anche i buoni rapporti con le realta' istituzionali e non del nostro territorio, che avvertono da sempre l'importanza di una squadra come il Grifo per l'immagine complessiva della Regione. Una squadra cui saremo sempre vicini, con tutte le iniziative possibili, tanto che siamo qui anche per chiedere che il nostro Grifo faccia da Testimonial per il rilancio dell'Isola Polvese che, oltretutto, potrebbe persino ospitare la squadra stessa, con il suo nuovissimo impianto di calcio totalmente ecocompatibile".

"Un rapporto di grande partecipazione e rispetto - ha voluto ribadire l'assessore allo sport - per una societa' che ha saputo operare con acume, ma anche con l'umilta' sempre necessaria nelle difficili operazioni di rilancio". "Un legame - ha puntualizzato il presidente del Perugia Calcio, Roberto Damaschi-, che noi avvertiamo fortissimo e che ci aiuta nel nostro difficile compito di riportare il Grifo nei palcoscenici che merita, considerando come, all'estero, siano state proprio le imprese calcistiche del Grifo, nella serie maggiore, a contribuire a far conoscere, piu' di tutto e di tutti, la nostra regione nel mondo".

Al termine della vista, il presidente Guasticchi ha donato a Roberto Damaschi, una medaglia con la riproduzione del Grifo, simbolo di comune appartenenza.
 

Condividi