PERUGIA - Dopo avere conquistato mercoledì, con la vittoria a Fano, la promozione matematica in prima divisione di Lega Pro, il Perugia punterà ora a vincere il campionato, per il quale sta lottando con il Catanzaro, che a due giornate dalla fine è secondo a tre lunghezze dagli umbri. Per questo cercherà di fare risultato in casa della Vigor Lamezia.

“Dopo avere smaltito la gioia della festa - ha detto l'allenatore Pierfrancesco Battistini - giocheremo con grandi stimoli e tutti con la spinta dell'orgoglio personale, perché vogliamo vincere il campionato ed anche perché vogliamo regalarci la finale della Supercoppa contro la vincente dell'altro girone. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile per il fatto di affrontare una squadra che in casa non ha mai perso ed è tra quelle che in casa hanno fatto meglio in questa stagione. Noi arriviamo a giocare questa gara quasi alla fine di un'annata molto dispendiosa”.

Battistini dovrà comunque rivoluzionare la formazione a causa delle assenze. Margarita, che si era infortunato mercoledì, è stato visitato questa mattina. La diagnosi è stata: “lesione legamentosa complessa acuta al ginocchio destro con interessamento del legamento crociato posteriore, anteriore e capsulare del collaterale mediale”, il che lo terrà fuori per oltre sette mesi.

Inoltre non sono stati convocati Clemente, colpito da un attacco influenzale, Borghetti, Tozzi Borsoi, Bueno, Sansotta e Proietti. Non è al meglio Anania, che è comunque partito insieme ai compagni. E’ stato invece convocato anche il giovane centrocampista della squadra allievi, Michele Canaj.

Inizialmente i biancorossi potrebbero giocare con questa formazione: Giordano; Pupeschi, Cacioli, Russo, Zanchi; Carloto, Benedetti; Padovani, Ferri Marini, Moscati; Balistreri. In alternativa è possibile l'inserimento iniziale di Borgese.
 

Condividi