PERUGIA – Obiettivo primo del Foligno sul campo del Pisa sarà domani quello di conquistare della seconda vittoria esterna stagionale utilissimo per poter continuare ad evitare la retrocessione diretta dal Girone A della Lega Pro e sperare di raggiungere i play out.

“Per noi - ha ammesso il tecnico dei falchetti, Giovanni Pagliari - anche questa gara di Pisa dovrà avere il valore di una finale e dobbiamo eliminare questo handicap delle partite fuori casa, sapendo che non ci possiamo più permettere di sbagliare. Sicuramente – ha aggiunto - il Pisa è una buona squadra, ma io credo che se riusciremo a ripeterci ai livelli che ci hanno permesso di dominare la Pro Vercelli e di battere il Sorrento potremo mettere in difficoltà i nostri avversari di domani ed una buona prestazione fungerebbe da slancio per le prossime gare contro Tritium e Viareggio”.

“D'ora in poi - ha spiegato ancora Pagliari - ogni domenica dovrà essere per noi la partita decisiva e dobbiamo dare in campo delle certezze, dimostrando di crederci”.

Il Foligno si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con 17 punti, a quattro lunghezze dalla zona play out, mentre i toscani sono a centro classifica a 34 punti.

Per domani Pagliari potrà recuperare il portiere Mazzoni, che ha smaltito il problema al tendine rotuleo, mentre non è al meglio l'altro portiere Kovacsik. Torna a disposizione anche Papa dopo la squalifica, mentre dovrebbe partire dalla panchina l'attaccante Ferrari.

Inizialmente il Foligno dovrebbe giocare con questa formazione: Mazzoni; Tuia, Cotroneo, Galuppo, Barbagli; Coresi, Evangelisti (o Papa), Padoin (o Menchinella), Rizzo; Caturano, Guidone. Nello stesso raggruppamento, la capolista Ternana sarà impegnata lunedì alle 20.45 nel posticipo in casa al “Liberati” contro la Spal.
 

Condividi