GUBBIO - Crede ancora nella possibilità di salvarsi in serie B il Gubbio, che cercherà domani di tornare alla vittoria in casa del Padova.

“Ci crediamo e ci siamo preparati per andare a vincere la partita - ha detto il tecnico Luigi Apolloni - anche perché è l'unico modo che abbiamo per continuare a inseguire la salvezza. Per questo cambierò qualcosa a livello tattico proprio per permettere alla squadra di essere efficace in fase offensiva, pur sapendo che a fare la differenza saranno l'atteggiamento e la mentalità che i ragazzi metteranno in campo. Sappiamo di andare ad affrontare una squadra forte, costruita per obiettivi importanti, ma siamo convinti di riuscire a metterli in difficoltà, sfruttando le nostre qualità”.

Apolloni ha inoltre commentato la situazione relativa al calcioscommesse, sottolineando che “il calcio italiano sta vivendo un momento molto difficile. Il mio auspicio è che gli organi competenti, se verranno accertate responsabilità concrete - ha aggiunto - infliggano punizioni esemplari a chi ha sbagliato e mi auguro che sia così per il bene del calcio, perché c'è bisogno di fare pulizia e di fare in modo che certe cose non accadano più”.

Per domani Apolloni non potrà contare sugli infortunati Bazzoffia, Donnarumma e Mastronunzio, ai quali si è aggiunto Boisfer per un fastidio alla schiena, oltre ad Almici, messo fuori rosa dalla società.

Ci sarà invece Farina, che dovrebbe partire dalla panchina, dove andrà anche il giovane portiere Marinelli.

Inizialmente il Gubbio dovrebbe quindi giocare con questa formazione: Farabbi; Bartolucci, Cottafava, Caracciolo, Mario Rui; Sandreani, Nwankwo, Lunardini; Guzman; Ciofani, Graffiedi.
 

Condividi