BASTIA UMBRA - Si è concluso con grande successo il 1° TROFEO Nazionale Over 40 "SAN MICHELE" CITTA' DI BASTIA UMBRA di calcio ad 11 svoltosi sabato 24 e domenica 25 settembre negli stadi di Bastia e Costano, al quale hanno partecipato le seguenti 8 squadre:
1) Olimpia Veterani Aosta,
2) Old Stars Sanremo,
3) Over 35 Castenaso (Bo)
4) Penisola Sorrentina
5) EAP-Ministero della Giustizia-Roma
6) New DLS Roma
7) Ultimi Calci Amatori Perugia
8) A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra

Ha vinto il Torneo l’Eap-Ministero della Giustizia di Roma che ha battuto, in una avvincente finale, per 3-1 la locale squadra del Bastia Ultimi Calci del presidente-giocatore Luigino Ciotti che nonostante il bel gol di Marco Boccali ed una traversa di Andrea Santoni si è dovuta arrendere alla più giovane età degli avversari, 43 anni di età media, mentre gli umbri sono scesi in campo con molti giocatori nettamente sopra i 50 anni.

Al terzo posto si è classificata la Penisola Sorrentina che con un secco 4-0 ha battuto la New DLS di Roma.
Quinti classificati gli Ultimi Calci Amatori Perugia che hanno vinto 4-1 con l’Olimpia Veterani Aosta.
Settimi gli Old Stars Sanremo (che giustificano il non buon risultato raggiunto con le ore piccole fatte) che hanno superato ai rigori il Castenaso Over 35 (BO) che a loro volta si giustificano con gli abusi fatti a tavola.
Buono complessivamente l’arbitraggio delle giacchetti celesti della Lega Calcio UISP di Foligno.
Buona presenza di pubblico anche sugli spalti nonostante la concomitanza della Marcia della Pace e pranzo finale presso per oltre 200 persone in una delle migliori strutture ricettive della zona.
Oltre 170 sono stati i giocatori accompagnati dai loro familiari che sono venuti in questa trasferta umbra.
La premiazione è stata fatta dall’Assessore allo sport del Comune di Bastia Umbra Marco Fortebracci e dal presidente dell’Ente Palio “San Michele” Gianluca Falcinelli.
Pienamente soddisfatti (tranne del risultato finale) gli organizzatori che hanno ricevuto molti elogi per la cura di tutti i momenti e già diverse adesioni, in anticipo, per la prossima edizione.
Insomma voleva essere non solo una festa dello sport ma anche dell’amicizia e della solidarietà e così è stato.
 

Condividi