Barbara Isidori

 

Ci sarà da lottare domani per le tre squadre umbre impegnate nel campionato di Prima Divisione. Tre partite difficili per Gubbio, Foligno e Ternana che, per ragioni diverse, saranno comunque impegnati nell’affannosa ricerca di punti importantissimi. La truppa di mister Torrente, dopo la vittoria interna di domenica scorsa contro una tostissima Alessandria, domani se la giocherà alla morte contro il Monza per cercare un’altra vittoria.
Dovrà invece dare continuità al risultato positivo di domenica scorsa la Ternana impegnata ad incrociare le armi contro il Benevento.
Tutta un’altra aria in casa dei falchetti. Dopo la beffa interna contro l’Andria per la compagine guidata da mister Giunti arriva il Gela in un match da portare a casa con le unghie e con i denti. Insomma sarà davvero una domenica di fuoco per le umbre di Lega Pro.


Sarà atteso allo stadio “Brianteo” il Gubbio di mister Torrente chiamato ad un match verità. Ad una gara che dovrà dimostrare che i rossoblù hanno davvero le carte in regola per mettere una serissima ipoteca per la serie B. Il Monza arriva da due risultati negativi ma dalle dichiarazioni rilasciate in settimana domani venderà carissima la propria pelle. Dall’altra parte però il Gubbio farà altrettanto. Se non peggio. “Domenica scorsa abbiamo fatto un passo indietro per quanto riguarda il gioco. Molto probabilmente perché l’Alessandria ci ha aggredito fisicamente fin da subito” ha detto il tecnico Torrente “Siamo stati comunque capaci di rimanere compatti e fare la nostra partita. Così faremo domani in campo. Ci sono ancora 11 partite da giocare e l’importante sarà mantenere sempre la mentalità giusta in ogni occasione. Da oggi in poi ogni gara sarà difficile e dobbiamo saper lottare con determinazione come abbiamo sempre fatto”.
Il tecnico avrà tutti i suoi uomini a disposizione tranne Perelli per un problema alla schiena. Tornerà invece dalla squalifica Sandreani così come Gomez che sarà regolarmente schierato in attacco con Donnarumma e Galano.

Bisognerà stringere i denti e provare a lottare con tutte le proprie forze. Sarà questo l’imperativo con cui il Foligno domani se la giocherà in trasferta contro il Gela. Una sfida importantissima per i falchetti alla ricerca di punti preziosi e soprattutto desiderosi di riscattarsi dalla sconfitta beffa subito domenica scorsa in casa contro l’Andria. “Contro il Gela per noi sarà un vero e proprio scontro diretto che sarà fondamentale per il nostro cammino” ha detto il tecnico Giunti alla vigilia della gara “Non dobbiamo per nessun motivo abbassare la guardia e soprattutto evitare di regalare qualsiasi cosa all’avversario, così come invece purtroppo fatto in altre occasioni. Con questo intendo che dobbiamo avere tantissima cattiveria agonistica che ci deve permettere di mettere in difficoltà l’avversario anche lontano dalla nostra porta. I ragazzi si sono allenati bene, ma lo avevano fatto anche la scorsa settimana; domani devono riuscire a gettare il cuore oltre l’ostacolo per uscire dal Presti con dei punti pesantissimi”. Il Gela che avversario sarà per il Foligno? “Sarebbe assolutamente sbagliato pensare al Gela come una squadra in crisi. Dobbiamo solo pensare che domani sarà una battaglia e che ci troveremo davanti giocatori vogliosi di dimostrare di meritare la categoria e ci renderanno la vita impossibile” ha proseguito il tecnico Giunti.
Il Foligno dovrà rinunciare ad alcuni giocatori. Cavagna e Falcinelli squalificati, Merli Sala fermo per un problema muscolare e Fondi indisponibile. “Abbiamo meno scelte rispetto alle ultime settimane ma è dalle difficoltà che si vede il carattere della squadra, così come emerso a Viareggio. Dobbiamo lottare perché la salvezza è possibile ma servono ancora molti punti” ha concluso il mister dei falchetti.

La vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Barletta ha dato morale fiducia alla Ternana. Adesso però per la truppa di mister Giordano l’imperativo è dare continuità a questi risultati. E occorrerà farlo subito. A partire dalla gara interna di domani contro il Benevento. “Sarà una vera e propria battaglia la partita di domani. Il Benevento, secondo in classifica in condominio con l’Atletico Roma, ci darà molti grattacapi. Inutile nascondere che se la truppa campana è seconda in classifica è sicuramente superiore a noi per merito e qualità” ha detto mister Giordano “Il Benevento conta giocatori in avanti di razza come Evacuo che sarà supportato da Pintori, Clemente e Mounard. Una formazione di altissimo livello allenata da un grande allenatore, mio grande amico, come Galderisi. Insomma sarà un match all’ultimo sangue ma noi cercheremo di fare del nostro meglio”.
Abbondanza a centrocampo per mister Giordano che ritrova dopo la squalifica un D’Antoni completamente ristabilito e Arrigoni. In attacco da decidere il partner di Tozzi Borsoi con Tavares in leggero vantaggio su Sinigaglia.

 

 

Condividi