VILLACIDRO – GRIFO PERUGIA 0-4 (0-1)
VILLACIDRO (4-4-2): Saba; Moro, Vacca, Chenak (30’ st Lombardi), Matarazzo; Serra (21’ st Murcia), Atzori, Orru, Panzani; Fumini (32’ st Cocco), Manzoni. A disp.: Lassio, Congiu. All.: Ledda.
GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Parise (29’ st Monetini), Bianchi, Saravalle, Cianci; Fiorucci c. (34’ st Ceccarelli), Mannucci (18’ st Santacroce); Natalizi, Pederzoli, Pugnali; Mortolini. A disp.: Cucchiarini, Fiorucci G., Ferretti. All.: Scapicchi.
ARBITRO: Carbonari di Roma 1
MARCATORI: 18’ pt, 27’ e 40’ st Mortolini, 5’ st Saravalle.

Dopo il 2-0 rifilato giusto un mese fa al Cagliari, la Grifo sbanca nuovamente la Sardegna e da Villacidro riporta a casa l’ennesima roboante vittoria (4-0), l’ottava consecutiva che vale ancora una volta il primato solitario. Protagonista di giornata Martina Mortolini, che ha realizzato una tripletta e spianato la strada verso un successo maturato nei secondi quarantacinque minuti. Il Villacidro infatti è partito forte e pur non creando grosse occasioni da gol ha limitato di molto il raggio d’azione delle biancorosse, portatesi in vantaggio dopo diciotto minuti con guizzo della Mortolini su assist della Pugnali.

Nella ripresa, come detto, la musica è cambiata: la Grifo l’ha fatta da padrone e alle sarde non è restato altro che assistere all’ennesima goleada. Al 10’ Saravalle ha capitalizzato al meglio una proiezione offensiva, ribadendo in rete uno splendido pallonetto della Natalizi respinto da Saba. Al 27’ il tris l’ha servito la Mortolini con un pregevole tocco sotto. L’attaccante biancorossa nel finale c’ha messo ancora lo zampino: contrasto vincente, portiere messo a sedere e palla in rete.

Azione fotocopia di quella che nei primi minuti di gara l’aveva vista clamorosamente sbagliare. Errori che rendono un po’ più normale una squadra che per risultati, statistiche e prestazioni sembra appartenere ad un altro pianeta. Domenica a San Sisto arriva il Packcenter Imola: la Grifo è pronta a suonare la nona.

CAMPIONATO PRIMAVERA
GRIFO PERUGIA – ROMA 0-2 (0-1) giocata sabato 3/12 all’Antistadio Curi
GRIFO PERUGIA( 4-2-3-1): Cucchiarini; Ricci, Barcaccia, Ferretti, Catanossi (15'st Kouadio); Roccaforte, Brozzetti; Bylykbashi (38'st Grandolini), Pellegrino (38'st Vinciarelli), Ceccarelli (1'st Monetini); Fiorucci (40'st Maselli) A disp.: Checchè. All.:Sciurpa
ROMA(4-4-2): Riso, Zappalorto, Barbero, Vaccari, Ferro, Chiodetti, Bevilacqua, Simeone, Contu, Simonetti, Di Carlo A disp: Scarpellini, Santoloci, Davia, Guarracino, Bonesi, Bonjean, Bossi All.. Gagliardi
MARCATORI: 30'pt e 40'st Simonetti (R)

Ancora una sconfitta interna per la formazione Primavera guidata da Giacomo Sciurpa. Dopo la Jesina anche la Roma porta via i tre punti da Pian di Massiano. Due a zero il risultato finale (doppietta della Simonetti), con la Grifo che è partita bene ma alla lunga ha pagato a caro prezzo alcune indecisioni in fase di appoggio e qualche erroraccio sotto porta (Ceccarelli e Bylykbashi). La Roma per lunghi tratti sorniona ha chiuso i conti con un gol per tempo, lasciando alle grifoncelle le riflessioni più profonde. Per risalire la china le ragazze di Sciurpa dovranno rimboccarsi le maniche. E in fretta.
 

Condividi