Con le doppiette della Pugnali e della Mortolini, la squadra di Scapicchi piega le romagnole e vola a +4 sul Siena, fermato sul pareggio dalla Sestrese. Nel giorno dell’ennesima vittoria c’è gloria anche per il portiere Monsignori (nella foto), con due interventi prodigiosi.


GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Parise, Bianchi (10’ st Ferretti), Saravalle, Cianci; Pederzoli, Fiorucci C.; Natalizi, Santacroce (10’ st Mannucci), Pugnali (28’ st Lorenzini), Mortolini. A disp.: Cucchiarini, Monetini, Ceccarelli, Spapperi. All.: Scapicchi.
PACKCENTER IMOLA (4-4-2): Bagnari; Insinna (1’ st Mancini), Aureli (39’ st Biagi), Bernabei, Antovecchia N.; Antovecchia J., Ghinassi (20’ st Mazzanti) , Geminiani, Graziani; Linguerri, Sinaska. A disp.: Dell’Orso, Brienza, Cappelli, Bartoli. All.: Mega.
ARBITRO: Bruni di Fermo
MARCATORI: 1’ e 33’ pt Pugnali, 25’ e 35’ st Mortolini

La Grifo non conosce risultato che non sia la vittoria. In casa contro il Packcenter Imola è arrivata la nona in campionato (4-0), che consente alle ragazze di Scapicchi di continuare a veleggiare solitarie in classifica e a punteggio pieno. Tre punti che valgono doppio se si considera il mezzo passo falso del Siena, fermato dalla Sestrese sul pareggio e ora distante ben quattro punti dalle biancorosse.

A San Sisto la Grifo ha rispetto il copione ed i pronostici della vigilia, anche se nel secondo tempo ci sono voluti due strepitosi interventi della Monsignori (nella foto) per evitare possibili rimonte romagnole. Il gol del vantaggio perugino è arrivato dopo appena venticinque secondi, con la Pugnali lesta a spedire in rete un preciso invito della Mortolini. Il numero nove biancorosso si è poi ripetuto alle mezz’ora: azione sull’esterno, finta a rientrare e parabola alla Del Piero alla sinistra del portiere.

Avanti di due gol la Grifo ha accusato qualche difficoltà in fase di palleggio e il Packcenter Imola ha cercato di approfittarne. Nella ripresa, come si diceva, è salita in cattedra la Monsignori che ha evitato il gol avversario con un autentico colpo di reni e una bella parata bassa. Poi si è svegliata la Mortolini che nel giro di dieci minuti ha chiuso i conti e registrato la sua personale doppietta. Al 25’ con un preciso dribbling in area su assist della Pugnali, al 35’ su azione di contropiede conclusa scartando persino l’estremo difensore Bagnari.

Quattro a zero e tutti a casa contenti: per la Grifo sosta meritata e Natale in allegria. La proibitiva gara di Coppa Italia in programma domenica prossima a Roma contro la Lazio non potrà assolutamente spegnere l’entusiasmo per un campionato sin qui condotto alla grande.
 

Condividi