GUBBIO - Inizia domani il nuovo corso del Gubbio calcio, con l'esordio sulla panchina del tecnico Luigi Apolloni, subentrato in settimana all'esonerato Marco Alessandrini. La squadra eugubina, che occupa la terz'ultima posizione in serie B, sarà impegnata alle 19 in casa del Cittadella.

“La squadra vuole reagire, ho percepito che il gruppo ha orgoglio e voglia di riscatto - ha spiegato il tecnico - e da parte mia ho cercato di trasmettere la grande voglia che ho di raggiungere l'obiettivo, anche se in pochi giorni non si può pensare di poter avere riscontri immediati. Abbiamo bisogno di gente decisa, determinata e positiva. Non possiamo concedere nessun vantaggio agli avversari”.

Sull'aspetto tattico, Apolloni ha detto di aver lavorato “per dare alla squadra una identità precisa, anche se la cosa fondamentale - ha spiegato - sarà di avere equilibrio, sia in fase di possesso palla che in quella di non possesso. A volte magari per troppa generosità si è portati a non mantenere la giusta posizione - ha aggiunto - ma sarà importante invece riuscire a rimanere sempre compatti e ben bilanciati in campo”.

Per domani Apolloni non potrà avere lo squalificato Buchel, oltre agli infortunati Bazzoffia, Graffiedi e Lofquist, mentre non sono al meglio Ciofani e Nwankwo, che comunque sono stati convocati.

Inizialmente il Gubbio potrebbe schierarsi con questa formazione: Donnarumma; Bartolucci, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Briganti, Sandreani, Boisfer (o Nwankwo), Raggio Garibaldi; Guzman; Mastronunzio.
 

Condividi