GUBBIO - In casa dell'Empoli il Gubbio cercherà domani (alle 15) il riscatto in serie B alla sconfitta rimediata sabato in casa contro il Pescara. “Quella con i toscani rappresenta per noi una tappa importante - ha detto il tecnico Luigi Apolloni - ed i ragazzi hanno tanta voglia di ripartire dopo la sconfitta di sabato. Tengono molto ai colori che indossano e vogliono fare il massimo per raggiungere l'obiettivo. Naturalmente non c'e' stato molto tempo per preparare la partita, ma la squadra sa quello che deve fare e andrà in campo con la massima determinazione”.

Il tecnico, che guiderà il Gubbio anche nella prossima stagione dopo aver raggiunto ieri l'accordo per la riconferma, ha aggiunto che “l'Empoli è una squadra che ha ottime individualità, soprattutto in attacco. In mezzo al campo potrà avere una superiorità numerica per il modo in cui si schiera e dovremo essere bravi quindi a scalare e impedire ai loro centrocampisti di costruire gioco. Sappiamo che servirà tanta attenzione, perché ci giochiamo punti importanti ed anche se dovremo riuscire a non concedere la profondità alla loro manovra, allo stesso tempo cercheremo di costruire le nostre trame offensive per metterli in difficoltà”.

Per domani Apolloni potrà recuperare sia il portiere Donnarumma (che dovrebbe comunque partire dalla panchina) e Lunardini, che hanno scontato la squalifica, mentre non potrà avere gli infortunati Bazzoffia, Farina e Mastronunzio. Il tecnico ha convocato 20 giocatori, tra cui Briganti, che ha scontato la squalifica, ma dovrebbe partire dalla panchina.

Inizialmente il Gubbio potrebbe schierarsi con questa formazione: Farabbi; Caracciolo, Cottafava, Bartolucci; Almici, Lunardini, Nwankwo, Mario Rui; Guzman; Ciofani, Graffiedi.
 

Condividi