PERUGIA – Sono passati 15 anni dalla conquista del titolo di campioni d'Italia e la rappresentativa regionale umbra di calcio dilettanti è tornata a conquistare in Basilicata la finale del Torneo delle Regioni, organizzato dalla Federcalcio. Lo ha fatto superando in semifinale, per 2-1, la selezione delle Marche. Le reti della vittoria per la squadra guidata dal commissario tecnico Luciano Mancini sono state segnate da Giorgioni, difensore del San Venanzo, e da Calcagni, centrocampista del San Sisto.

Ora l'Umbria si troverà davanti lunedì, nella finale di Matera per il primo posto, la rappresentativa della Lombardia, che questa mattina nell'altra semifinale ha eliminato l'Emilia Romagna.

Per la storia va considerato che la selezione umbra aveva raggiunto la finale per l'ultima volta nel 1997, in Trentino, battendo poi in finale per 1-0 la rappresentativa di casa. Nella sua storia la nostra regione aveva conquistato altre volte la finale: nel 1986, quando venne battuta dalla Toscana, e nel 1991, quando vinse contro l'Emilia Romagna.
 

Condividi