Il vice presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Orfeo Goracci, non fa mancare i suoi auguri al Gubbio Calcio in vista della splendida avventura di serie B.: lo fa indirizzando al presidente rossoblù Marco Fioriti, al D.T. Gigi Simoni, al D.S. Stefano Giammarioli, al Mister Fabio Pecchia e al Capitano Alessandro Sandreani, la seguente lettera:

Carissimi,

ero alla presentazione del Gubbio sabato 30 luglio u.s. nello splendido scenario del Teatro Romano. Una serata bella, organizzata al meglio che lascia ben sperare per ulteriori grandi soddisfazioni non solo i tifosi, gli sportivi, ma una città intera e, pur sapendo che c'è qualche invidia e gelosia, un'intera comunità regionale.
Con queste due righe che arriveranno ai soggetti in indirizzo, voglio complimentarmi con la Società a partire dal “Presidentissimo” Fioriti e con lui tutti i suoi più stretti collaboratori.
La grande e straordinaria avventura, inimmaginabile due anni fa, della Gubbio Calcio è un merito vostro ed un dono ed un'opportunità per tutta la comunità eugubina.
L'aver “trattenuto” a Gubbio la “coppia” Simoni (tecnico qualificatissimo, autorevole e prestigioso e ancor più “uomo straordinario”) Giammarioli (uno DNA di eugubinità a non finire) credo sia stato uno dei risultati più importanti che la Società ha ottenuto.
Al neo Mister, all'Avvocato Pecchia, i migliori auguri di buon lavoro con la certezza che farà di tutto per affermarsi quale giovane tecnico: il suo “successo”, e l'affermazione dei tanti promettenti giovani, sarà il successo del Gubbio.
Al Capitano Sandreani, il più amato, e lo merita pienamente per tante ragioni, l'invito e l'auspicio che possa essere il padre saggio che guida questa bella famiglia in armonia, cercando di mettere tutti nella condizione e nella serenità per dare il meglio e regalarci ancora.....qualche sogno.
l passato è alle spalle, i ricordi, i protagonisti....vanno sugli album e nei dvd, ora c'è il Gubbio 2011/12, questo è il calcio “professionistico”.
Già le centinaia di tifosi che hanno seguito gli allenamenti si sono affezionati ai nuovi protagonisti e ancor più lo faranno nei giorni a venire, vista anche la talentuosità di tutti i nuovi arrivati.
A tutti voi buon lavoro e in bocca al lupo per una avventura che per Gubbio, comunque vada, sarà tra quelle che segnano la storia.
Quello che lo spirito eugubino chiede è mettercela sempre tutta......e anche quando si cade ci si rialza.

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale
Orfeo Goraccci
già Sindaco di Gubbio

 

Condividi