In questi tempi resi grami dalla grave crisi prodotta da un liberismo sfacciato e da una manovra governativa profondamente iniqua che attenta pesantemente ai diritti dei lavoratori e dei pensionati e che colpisce economicamente le fasce più deboli della popolazione, c’è più che mai bisogno di un grande augurio a tutti.

Un augurio di prosperità e di letizia che Umbrialeft rivolge ai suoi lettori, auspicando che vada oltre alle contingenti feste di questo fine anno, per abbracciare l’intero 2012 e gli anni futuri, fino a che non sia stata resa giustizia agli anziani che si vogliono avvilire ed ai giovani che la classe politica che ci governa vorrebbe contrapporre loro; alle donne di tutte le età che si battono per vincere l’eterna partita delle parità dei diritti che consenta di affermare pienamente il loro ruolo nella società; ai lavoratori, donne ed uomini, che sono chiamati a difendere ciò che hanno faticosamente conquistato in decenni di sacrifici e lotte.

Un augurio affinché dalle ceneri di questo capitalismo egoistico, che ha derubato ai più la ricchezza di tutti per consegnarla nelle mani di pochi, possa sorgere finalmente un epoca di reale giustizia sociale.

Malgrado le tante e forti difficoltà che si troviamo ad affrontare, chi collabora a questo giornale è intenzionato a proseguire anche nel prossimo anno il ruolo che ad esso è assegnato di palestra di dibattito per favorire un processo di crescita della Sinistra, affinché essa torni ad assumere un ruolo da protagonista nel nostro Paese.

Per ragioni in larga parte non dipendenti dalla nostra volontà, in questi giorni di fine anno saremo costretti a ridurre il ruscello di informazioni che quotidianamente ci sforziamo di alimentare. Faremo del nostro meglio per limitare al massimo questo inconveniente e, contando sull’affetto e la comprensione dei nostri lettori, ci impegniamo a riprendere speditamente il cammino quanto prima.

Grazie e di nuovo un augurio a tutti,

Eugenio Pierucci
 

Condividi