Dario Brunori lascia a casa baffi e occhiali e torna a Perugia per l’edizione 2012 de “Gli Incantevoli”, rassegna ideata e promossa dalla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Con un concerto in chiave acustica e un’inedita formazione in trio, l’artista calabrese, in arte Brunori Sas, salirà sul palco del teatro Pavone, giovedì 5 aprile, alle 21, per presentare il nuovo tour “Brunori senza baffi”.

Prima dell’inizio del concerto, a partire dalle 19.30, verrà aperta al pubblico, sempre nel teatro, la mostra del perugino Daniele Pampanelli, dal titolo “Blocco note”, un gioco di parole che mette in luce l’intento dell’artista. I protagonisti sono, infatti, 200 “sketches”, della grandezza di un biglietto da visita, raccolti in 12 taccuini sfogliabili, di cui uno dedicato interamente ai volti degli artisti delle passate edizioni de “Gli Incantevoli”. Le opere raccontano, così, il mondo della musica, ma anche pezzi di vita privata. “L'idea di ‘disegnare gli incantevoli’ – afferma Pampanelli – è nata lo scorso anno, quando Gianluca Liberali, direttore artistico della rassegna dedicata ai giovani cantautori, è rimasto colpito dai miei disegni, e mi ha chiesto di ‘fermare su carta’ i volti dei protagonisti del cartellone musicale. Il primo cantautore della stagione che ho disegnato è stato proprio Dario Brunori, nel 2009”.

Alle 21 avrà inizio, poi, il concerto di Brunori Sas, che vedrà in scaletta, oltre ai brani dei lavori, “Vol.1” e “Vol.2 – Poveri Cristi”, anche le dodici canzoni, di cui undici inedite, della colonna sonora del film “È nata una star?”. Il nuovo lungometraggio con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo, diretto da Lucio Pellegrini e tratto dal romanzo di Nick Hornby, inaugura, infatti, il sodalizio artistico tra il regista del film e Dario Brunori, che ha scritto la maggior parte delle canzoni, che compongono la soundtrack.

“Il risultato di questo connubio – anticipano dall’organizzazione – sono undici brani inediti, che spaziano tra ballate e intermezzi strumentali, regalando alla commedia un piano di lettura più intimo rispetto alla trama. Una colonna sonora che unisce il pop alla musica d’autore, in pieno stile ‘brunoriano’, fatta di piccoli gioielli musicali, ispirati alla sceneggiatura del film, ma con un’anima sonora indipendente”.

Il disco contiene musiche di commento aggiuntivo e due classici senza tempo come “Sono come tu mi vuoi” di Mina e “Hot and bothered” di Duke Ellington.

Le prevendite del concerto sono già disponibili sul circuito Ticket Italia.

Pe rinformazioni: www.musicalboxeventi.com

Condividi