PERUGIA - Il presidente del Consiglio regionale dell'Umbria, Eros Brega, rivolge anche a nome dell'Assemblea “un caldo saluto e un vivo ringraziamento al Prefetto di Perugia Enrico Laudanna che domani lascia il suo incarico dopo oltre cinque anni di proficua attività, caratterizzata da grande senso delle istituzioni e da una profonda sensibilità nel confrontarsi con le problematiche del nostro territorio. Al dottor Vincenzo Cardellicchio che assumerà dal 1 giugno la guida della Prefettura di Perugia - conclude Brega - formulo gli auguri più vivi di buon lavoro”.

Un saluto “intenso e senza retorica”, invece, quello tra il Prefetto di Perugia, Enrico Laudanna, giunto al termine del proprio mandato per sopraggiunti limiti di età, e il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi.

Come viene riportato in una nota dell’ente, nel prendere commiato, il Prefetto ha ricordato quale "straordinaria realtà abbia trovato nel nostro territorio, laborioso ed attivo", oltre al contributo della Provincia soprattutto per il "Patto per Perugia", siglato tra le istituzioni per rendere più sicura la città. Un documento che, come ha ricordato Guasticchi, “ha visto come primo autore e firmatario proprio il Prefetto Laudanna. Un Prefetto che - ha aggiunto - verrà ricordato per il lavoro intenso e produttivo svolto nell'interesse della nostra collettività”

Per il deputato umbro del Pdl Pietro Laffranco Enrico Laudanna è stato “uno dei migliori prefetti che Perugia abbia mai avuto”. In una nota il parlamentare sottolinea “le sue non comuni doti istituzionali ed umane”. “Da cittadino - afferma Laffranco - prima ancora che da parlamentare, desidero esprimergli i miei più affettuosi ringraziamenti per l'opera svolta al servizio delle istituzioni e della comunità.

Il deputato formula poi auguri di buon lavoro nuovo prefetto Vincenzo Cardellicchio, “nella consapevolezza dell'eccellente operato di cui si è reso già protagonista al servizio delle istituzioni”.
 

Condividi