La Sinistra per Perugia invita i cittadini di Perugia a partecipare giovedì 7 giugno 2018 alle ore 17,30 all’assegnazione di due borse di studio dedicate a Paolo Vinti presso l’associazione Tamat, in via Cartolari n°4.

Le borse sono state finanziate dall'associazione Tamat all’interno del progetto Reti d’acquisto per la Sicurezza Alimentare con il supporto della Diaspora burkimabé d’Italia e in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, dipartimento scienze politiche.

Un importante riconoscimento dedicato ad un concittadino per il suo ruolo culturale, politico e internazionalista, che ha lottato, per tutta la vita, a favorire la pace e l’uguaglianza, sempre a contatto con i giovani studenti, i lavoratori, il mondo culturale e politico della città.

Raccontare Paolo Vinti, anche per noi che l’abbiamo conosciuto, è una impresa non facile, tanto complessa, multiforme e alta è stata la sua opera di pensatore, scrittore, giornalista e politico cittadino.

Un esempio grande per i giovani, di amore per la città, per le Istituzioni, per la democrazia, per la politica, sempre dalla parte di chi soffre e dei più deboli.

Giuseppe Mattioli
La Sinistra per Perugia

 

 

Condividi