Bonus Casa - La soddisfazione di Caprini di Todi
TODI - "La Federazione della Sinistra di Todi esprime soddisfazione per l’iniziativa della Giunta regionale che il 7 ottobre ha pubblicato un bando per l’acquisto della prima casa a favore delle giovani coppie.
Su proposta dell’assessore regionale Stefano Vinti infatti verranno stanziati per il bando, ben 4 milioni e mezzo di euro, uno sforzo straordinario nonostante le difficoltà che i tagli del governo centrale stanno causando a tutte le regioni e gli enti locali". A dichiararlo è il consigliere comunale Andrea Caprini.
"Il contributo - ricorda Caprini - sarà calcolato in misura corrispondente al 30% del costo dell’alloggio e fino ad un massimo di 30.000 euro. Al momento della presentazione della domanda dovrà essere indicato l’immobile oggetto d’acquisto per permettere così i necessari controlli anche da parte della Guardia di Finanza per verificare l’effettivo diritto a beneficiare del contributo regionale. Beneficiari del contributo saranno le coppie formate da componenti di età inferiore a 35 anni o che compiano il 35° anno di età nell’anno 2011 che, da non più di due anni alla data di pubblicazione del bando, sono coniugate o conviventi. La condizione di convivenza si acquisisce con l’iscrizione nel medesimo stato di famiglia anagrafico.
Il nucleo familiare non dovrà essere titolare di un reddito che alla data di pubblicazione del bando e nell’anno 2010 aver percepito un reddito il cui valore I.S.E.E., valutato in base alla vigente normativa, sia superiore ad 23.500 euro."
"Nei prossimi giorni - conclude il consigliere comunale di Todi - organizzeremo una iniziativa pubblica, a cui verranno invitati i rappresentanti della regione, per presentare il bando e consentire, a chi fosse interessato, di acquisire quante più informazioni possibili".
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago