“La Cisl Fp esprime tutta la solidarietà alle vittime e alle popolazioni coinvolte dai tragici fatti che in poche ore hanno portato grande dolore in Puglia ed Emilia Romagna. In questo momento drammatico è necessaria la massima coesione tra le persone, le istituzioni e le forze sociali e politiche per reagire con prontezza e decisione.

La mano che ha compiuto l’efferato attentato di Brindisi ha portato l’attacco al cuore della speranza e del futuro. Ha perseguito un disegno scellerato di cieca violenza alla quale la coscienza civile si ribella.

La Cisl Fp non può che stringersi al dolore delle famiglie delle vittime e di un’intera comunità. Questo è il tempo dell’unità e dell’impegno. Unità e impegno per portare solidarietà e supporto nel momento del bisogno.

A chi ha perso i propri affetti e i propri beni tra le macerie di un terremoto e a chi rischia di perdere la fiducia in un progetto di convivenza democratica, solidale, inclusiva, diretta al bene comune. I lavoratori pubblici ancora una volta sono in prima linea per dare soccorso e sostegno. E per riaffermare con forza un’idea di Stato che non si lascia intimidire”: queste le parole del referente Enti Locali, Luigi Chieli in merito ai nuovi tragici avvenimenti che hanno colpito indirettamente tutti.

Enrico Bocciolesi
 

Condividi