PERUGIA – Questa mattina il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, ha inaugurato l’impianto di teleriscaldamento di prepo gestito da Sienergy Project. La giornata, organizzata da Sienergia, ed interemente dedicata alla Green Economy, è proseguita poi a Palazzo dei Priori con una tavola rotonda, condotta dal Presidente della società, Prof Carlo Andrea Bollino, dal titolo: Umbria, progetti e strumenti per un futuro energetico sostenibile.

Al convegno è intervenuta, Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, che ha ribadito la volontà da parte delle massime Istituzioni locali, di proseguire sulla strada delle energie pulite e rinnovabili per dare un futuro anche alle nuove generezioni umbre.

Inoltre la Presindente Marini ha sottolineato l'importanza delle iniziative e dei progetti, realizzati da Sienergia, dal fotovoltaico al teleriscaldamento, dall'illuminazione pubblica a basso consumo alla mobilità elettrica (in Italia questo progetto interessa, oltre a Perugia, Roma, Milano e Pisa), che fanno della regione Umbria un modello di sviluppo energetico sostenibile.
 

Condividi