Tutte ammesse le 14 squadre che hanno richiesto la partecipazione alla massima serie. Presto il calendario e il nuovo title sponsor

(AVInews) – Perugia, 17 lug. – La Lega Volley femminile ha ufficializzato l’iscrizione delle Black Angels all’ 80ª edizione del campionato nazionale di Serie A1 femminile. Il nome commerciale della squadra, dopo l’uscita da title sponsor di Fortinfissi, cambierà, ma rimarrà ovviamente la denominazione ‘Bartoccini Gioiellerie’ del presidente Antonio Bartoccini, a cui si affiancherà un altro title sponsor, già individuato da tempo e che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

Il Consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha preso atto, come stabilito dalle norme di ammissione al Campionato emanate dal Consiglio federale Fipav, dell’esame compiuto sulle domande di iscrizione al Campionato di Pallavolo femminile di Serie A1 presentate dalle società per la stagione 2024-25 da parte della Commissione ammissione ai Campionati.

Il Cda ha così provveduto a trasmettere allo stesso Consiglio Federale della Fipav, a cui spetta la pronuncia definitiva, gli elenchi dei club ammessi dalla Commissione. Per quanto riguarda la Serie A1, sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione di tutte le 14 società che ne avevano fatto richiesta.

Saranno queste le avversarie delle perugine il prossimo anno: Agil Volley Novara (NO); Azzurra Volley Firenze (FI); Chieri ’76 Volleyball (TO) ; Cuneo Granda Volley (CN), richiedente titolo da VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore; Imoco Volley Conegliano (TV); Mega Volley Vallefoglia (PU); Pallavolo Pinerolo (TO); Pallavolo Scandicci Savino Del Bene (FI); Pro Victoria Pallavolo Milano (MI); Roma Volley (RM); Uyba Volley Busto Arsizio (VA); Volley Bergamo 1991 (BG); Volley Talmassons (UD).

Per quanto riguarda la stilazione del calendario della regular season, la Lega Volley non si è ancora pronunciata in maniera ufficiale, ma entro la fine di luglio le Black Angels dovrebbero conoscere il cammino nel quinto campionato di serie A1 della loro storia.

Condividi