Le sensazioni del vicepresidente della Bartoccini MC Restauri: “Costruita una buona squadra, Giovi ci stupirà di nuovo”

(AVInews) – Perugia, 26 ago. – La Bartoccini MC Restauri Perugia è pronta a riprendere i lavori dopo una domenica di riposo che ha chiuso la terza settimana di preparazione. Una settimana in cui le atlete hanno spinto davvero molto. Le Black Angels stanno infatti rispondendo in maniera ottimale al piano di allenamenti proposto dallo staff tecnico per questa prima parte di preparazione e dunque è stato un fine settimana di meritato relax per le ragazze di coach Andrea Giovi sotto questo sole agostano che non ne vuole sapere di attenuare la morsa di caldo.

Si dice soddisfatto anche il vicepresidente della Bartoccini MC Restauri Ciro Iacone: “Prima di tutto non vedo davvero l’ora che parta il campionato – afferma entusiasta Iacone –. Sarà una Serie A1 di alto livello e sarà bello confrontarci con le altre compagini del torneo. Io sono ottimista e particolarmente fiducioso. Sono sicuro che è stata costruita una buona squadra. Tutto lo staff tecnico mi riferisce che le ragazze si stanno allenando molto bene, con grande attenzione e professionalità, e questo è già un primo elemento di soddisfazione. Attendiamo poi il rientro dalle rispettive nazionali di Cekulaev e Nemeth, così a partire dai primi di settembre il roster sarà al completo. Speriamo di farci trovare pronti per le prime due partite che giocheremo entrambe di fronte al nostro pubblico. Poi non vedo l’ora di vedere coach Giovi all’opera in A1, sono convinto che stupirà di nuovo. Colgo anche l’occasione per ringraziare i tanti sponsor che ci sostengono e che ci stanno sempre vicini. Anche in questo la società cerca di fare squadra”.

E allora è già il caso di tuffarci nel programma di allenamenti dell’ultima settimana di agosto, la quarta di lavoro per le Black Angels. Si parte subito lunedì 26 con un “doppio” tra palestra in mattinata (pesi alla Anytime Fitness di via Settevalli) e seduta con palla al Palabarton in serata. Martedì 27 allenamento unico con esercizi con palla e lavoro aerobico al palazzetto nel primo pomeriggio. Mercoledì 28 le Black Angels si divideranno tra pesi in mattina e piscina (Gryphus Sporting Club di Madonna Alta) nel pomeriggio. Giovedì 29 seduta con palla nel pomeriggio, poi si replica venerdì 30 con pesi e palla sempre al PalaBarton in tarda mattinata. Coach Giovi concederà poi due giorni di riposo per riprendere i lavori lunedì 2 settembre.

Condividi