Le Black Angels ci provano ma tornano da Scandicci senza punti (3-0)
La Bartoccini MC Restauri alterna momenti positivi ad altri di black out e va ko. Sirressi: “Ci manca continuità, serve lavorare su questo”
(AVInews) – Perugia, 21 ott. – Nulla può la Bartoccini MC Restauri contro lo strapotere delle vicecampionesse in carica della Savino Del Bene Scandicci. A Palazzo Wanny, nel pomeriggio di domenica 20 ottobre, le Black Angels cadono per 3 a 0 sotto i colpi di Antropova e compagne. Un vero peccato non aver portato la partita quantomeno al quarto set, perché, a tratti, le ragazze di Giovi hanno saputo tenere testa alle toscane. Ne sono testimonianza il secondo set, dove le perugine sono arrivate sul 20 pari per poi subire lo strappo finale delle locali, e l’inizio di terzo set, con la Bartoccini avanti addirittura 3 a 9 per poi subire un impressionante parziale di 7-0 che ha riportato l’inerzia dalla parte di Scandicci. Da segnalare la prova di una sempre ottima Nemeth che mette a terra 16 punti con un buon 42 % di realizzazione. La settimana delle difficilissime sfide con Conegliano e Scandicci è però alle spalle e Perugia deve guardare avanti. Sabato 26 ottobre si torna al Palabarton per l’anticipo con Chieri.
CRONACA
Andrea Giovi conferma lo starting six schierato nelle precedenti tre gare con Ricci e Nemeth in diagonale, Gryka e Cekulaev al centro, Ungureanu e Gardini in banda e Sirressi libero. Perugia non parte male, poi un muro su Ungureanu permette a Scandicci di andare sul 9-7. Altro muro di Nwakalor su Nemeth e le toscane scappano (12-8). Ungureanu prova a ricucire con delle variazioni (16-13), ma Carol stoppa il recupero delle Black Angels. Perugia denota problemi in ricezione ed è vita facile per le locali che chiudono 25-15.
Il secondo parziale riparte nella stessa maniera, con Perugia che sembra poter tenere testa a Scandicci. Muro di Gryka per il 3 pari, poi l’ex Nwakalor scava il primo distacco (5-3). Le Black Angels non si perdono d’animo e con Nemeth rimettono il muso avanti (7-8). Nwakalor colpisce ancora a muro e Scandicci torna a controllare il set, ma un errore di Antropova ristabilisce la parità (13-13). Si continua sul filo dell’equilibrio anche grazie a qualche imprecisione delle toscane, poi Scandicci accelera e su errore di Gardini si arriva al 19-16. Ace di Nemeth e due errori consecutivi ad opera di Carol e Herbots: le Black Angels riprendono le ragazze di Gaspari sul 20-20. Ci pensa allora Antropova a sbloccare le sue e Scandicci fa suo anche il secondo parziale di gioco (25-21).
Nemeth è sempre l’ultima a mollare e apre il terzo set con tre grandi attacchi (0-3). La Bartoccini non ha più nulla da perdere e tira a tutto braccio trovando un +5 (2-7). Buono l’ingresso di Bajema, poi Gennari e un errore di Gardini riportano Scandicci a meno tre (6-9). Antropova e Nwakalor fanno il resto e la parità viene ristabilita subito sul 9-9. Black out Perugia, l’inerzia della gara torna dalla parte delle toscane. Muro di Cekulaev per la Bartoccini che si rifà sotto, ma è solo un’illusione. Scandicci fa la voce grossa e chiude la gara con il punteggio di 25-15.
INTERVISTE
Imma Sirressi, libero della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“È stata una partita difficile, ma questo lo sapevamo già da prima. Ci sono stati momenti in cui siamo stati lì, punto su punto, magari approfittando di qualche errore di Scandicci. Noi però dobbiamo andare forte sempre, non possiamo godere solo dei momenti in cui gli avversari sbagliano. Non riusciamo a dare continuità ai momenti positivi e così subiamo filotti importanti che ci penalizzano. Dobbiamo lavorare su questo”.
Ekaterina Antropova, opposto della Savino Del Bene Scandicci:
“È una vittoria importante, perché in settimana abbiamo avuto un cambiamento non indifferente e ci vuole del tempo per adattarci a quello che ci chiede il nuovo allenatore. Questo successo ci aiuta, siamo state brave a non mollare quando siamo andate in difficoltà”.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI - BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA 3-0
Set: 25-15, 25-21, 25-15
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Herbots 6, Ruddins 8, Bajema 2, Nwakalor 8, Carol 5, Baijens, Antropova 27, Gennari 3, Castillo (L1). N.e.: Kotikova, Ognjenovic, Graziani, Mingardi, Magnani (L2). All.: Gaspari. Ass.: Kantor
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka 6, Orlandi, Pecorari, Ricci 1, Recchia, Bartolini, Cekulaev 1, Nemeth 16, Gardini 4, Rastelli 1, Ungureanu 4, Sirressi (L1). N.e.: Cogliandro, Traballi (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Arbitri: Cesare Armandola – Roberto Boris
Videocheck: Federico Panaiia
Referto elettronico: Benedetta Fibbi
SCANDICCI: b.s. 10, ace 5, ric. pos. 48 %, ric. prf. 24 %, att. 52 %, muri 11
PERUGIA: b.s. 5, ace 2, ric. pos. 31 %, ric. prf. 22 %, att. 37 %, muri 2
Mvp: Antropova (Scandicci)
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago