BASTIA UMBRA (PG) - Mangiare bene, sorseggiando un prodotto genuino, moderatamente alcolico e in grado di offrire piacevoli sensazioni sia al palato che all’umore! Questa la formula vincente di Birra Show,  Villaggio della Birra artigianale e del Gusto, la grande kermesse nazionale che si terrà dal 17 al 18 Novembre prossimi presso il centro fieristico di UmbriaFiere, a Bastia Umbra, Perugia. Diecimila metri quadri di spazi espositivi, pronti ad accogliere operatori, esperti, curiosi e cultori del prezioso frutto del luppolo, per un evento unico nel suo genere in tutta la regione.

Cento gli espositori attesi a Bastia, con circa 300 tipologie di birra presenti tra cui scegliere.

Le produzioni artigianali e di qualità saranno protagoniste assolute di una due giorni che si promette di divenire un punto di riferimento per l’intera filiera: produttori di materie prime, produttori di birra italiani ed esteri, produttori di impianti di spillatura, accessori ed editoria specializzata. I migliori birrifici artigianali esporranno le proprie specialità e intratterranno il pubblico con spiegazioni e curiosità, in un’atmosfera amichevole e piacevole ideale per conoscere, degustare e acquistare la birra prodotta con ricette antiche, rivisitate o create dai birrai.

Ci sarà inoltre ampio spazio per i convegni, eventi collaterali, giochi di società, musica: e poi le degustazioni, che sono il mezzo migliore per conoscere e apprezzare le varie tipologie di birra, e che saranno accompagnate da formaggi, salumi e altri prodotti tipici locali e nazionali. Un vero e proprio viaggio attraverso i sensi, con particolare precedenza al gusto, ma senza trascurare olfatto e vista, che giocano un ruolo importantissimo quando si tratta di alimentazione e di emozioni.

L’allestimento interno di una zona ristorazione sullo stile internazionale consentirà al visitatore di pranzare e cenare comodamente, ascoltando buona musica mentre degusta le migliori birre disponibili sul mercato, in un’atmosfera unica.

Evento nell’evento sarà poi la Notte Bionda che, a partire dalle 22 del sabato, coinvolgerà fino a tarda notte tutti i visitatori in un’atmosfera giovane, grazie non soltanto alla birra, ma con musica, spettacoli dal vivo, giochi a tema e tanto,  responsabile divertimento!

Birra Show si svolge con i migliori auspici del Ministero delle Politiche Agricole, la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia, il patrocinio degli Assessorati alla Sanità, Sviluppo Economico e Politiche Agricole della Regione Umbria, delle due Province di Perugia e Terni, del Comune di Bastia Umbra e dell’Associazione commercianti di Bastia Umbra.
Coinvolte, inoltre, l’Università dei Sapori di Perugia, Assobirrai e Associazione degustatori birra.
Non perdiamo, quindi, l’evento più divertente e gustoso dell’anno:  incontriamoci a BirraShow!!

Condividi