Lunedì 18 febbraio 2013 alle ore 11:00, a Bevagna, la Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, il Comune di Bevagna, il GAL Valle Umbra e Sibillini e Legambiente presentano Zon@Ambiente: la rete di ECO-sportelli in Umbria realizzati  grazie al finanziamento del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale. L’Europa investe nelle zone rurali. Progetto Zon@Ambiente codice 413.0032.005.

L'appuntamento per conoscere questa nuova, importante realtà per la comunicazione e l'informazione ambientale è presso la sede comunale di Bevagna, sala Giunta (C.so Matteotti, 58).

All’incontro-conferenza stampa saranno presenti il Sindaco di Bevagna, Analita Polticchia, il Commissario della Comunità Montana, Giuliano Nalli, il presidente del GAL Valle Umbra e Sibillini, Gianpiero Fusaro, il coordinatore dell’iniziativa per Legambiente Umbria, Giovanni Carmignani.

Zon@Ambiente è il modo nuovo di comunicare l'ambiente, ma anche il luogo fisico, presso gli sportelli aperti nel territorio, e virtuale, con il blog www.zonambiente.it, di avere tantissime informazioni su rifiuti, acqua, energia, conto energia, risparmio energetico, bioedilizia, alimentazione e consumi, biologico, mobilità sostenibile, turismo slow, escursionismo e tanto altro ancora.

Con Zon@Ambiente tutti, cittadini, associazioni, imprese e amministrazioni, possono collaborare e lavorare insieme per uno sviluppo possibile, per un futuro equo e sostenibile.

Condividi