Come già avvenuto negli ultimi anni anche quest’anno L’AISO, Sito D’interesse Comunitario, è stato oggetto di ripulitura dal manto limoso che lo stava coprendo.
Grazie all’intervento del Volontariato e precisamente di due Associazioni che operano nel territorio del Comune di Bevagna, il PESCA CLUB MEVANIA, e il CENTRO SOCIALE DI CAPRO, nei giorni scorsi L’AISO è stato riportato alla sua bellezza ambientale facendo rivedere l’acqua splendida della risorgiva naturale.

Purtroppo i volontari impegnati in questo importante intervento hanno potuto accertare nella rimozione del materiale limoso, anche Bottiglie di plastica e di vetro gettate impropriamente dentro l’acqua, come dei pezzi di legname divelti dalla staccionata in legno presente intorno al lago stesso.

Il Presidente del Pesca Club Mevania ELISEI MASSIMO, il Presidente del Centro Sociale di Capro PROIETTI F. GIUSEPPE e il Consigliere Provinciale ENRICO BASTIOLI, che hanno partecipato attivamente all’intervento di ripulitura insieme agli altri volontari, chiedono alle istituzioni locali e alle Forze dell’Ordine maggiore attenzione e controllo per la salvaguardia del sito, mettendo in atto anche tutte quelle iniziative tese a rispettare L’AISO e a NON PROCURARE DANNO ALL’AMBIENTE CIRCOSTANTE e salvaguardare un parco e un sito che ha un grande valore storico-culturale.
 

Condividi