BETTONA - Numerosi alunni di Bettona sono arrivati, questa mattina, al Teatro Excelsior per partecipare alla premiazione del progetto didattico di sensibilizzazione alla raccolta differenziata “Capitan cestino: alla ricerca della plastica perduta“, promosso da Comune di Bettona e Gest- Gesenu. 

Il progetto, patrocinato da Corepla, ha voluto porre l’attenzione sulla possibilità di invertire la rotta dell’inquinamento diventata una delle sfide ambientali più attuali e sentite a livello mondiale. 

Tutti i partecipanti al progetto hanno promosso una corretta raccolta differenziata e un uso consapevole dei materiali in plastica, sia a scuola che in casa, attraverso delle azioni concrete di riduzione degli imballaggi in plastica monouso .

Inoltre, compilando un ”diario di bordo“ i giovani studenti hanno dato libero sfogo alla fantasia e creatività realizzando disegni e slogan su queste tematiche .

La premiazione si è svolta alla presenza degli assessori Simonetta Benedetti e Rosita Tomassetti insieme alla dottoressa Vanessa Cardenas.

 

Condividi