Prosegue con successo e ampia partecipazione la duplice iniziativa lanciata lo scorso dicembre 2012 dalla Fondazione Perugiassisi 2019 in collaborazione con Instagramers Perugia. I due challange fotografici, #Bepg e #Star4eu, stanno dimostrando che la community Instagram umbra dimostra un grande interesse e la voglia di essere protagonista nel percorso di candidatura a Capitale europea della cultura.
A ritrarre Perugia a colpi di smartpone tante fotografie arrivate, 891 per il primo e 353 per il secondo. La posta in palio è alta e prevede l’inserimento dei migliori due scatti che raccontano la città nel fascicolo di candidatura per il challenge #Bepg, mentre un soggiorno gratuito a scelta tra Marsiglia o Kòsice, entrambe capitali della cultura per il 2013, per il vincitore del challenge #Star4eu.  A partire dal mese di Febbraio tante le novità previste per la promozione delle due iniziative, nel rush finale dei due challenge.

 

Il primo a terminare sarà #Star4eu, il 21 Aprile, il cui vincitore verrà nominato il 9 maggio in occasione della Festa dell’Europa.
Un’importante novità per tutti i partecipanti al challange #star4eu è stata definita in questi giorni dai local manager di IgerPerugia e IgersUmbria: le fotografie pervenute entro il 21 aprile saranno selezionate per essere esposte durante l’importante festival “Citerna Fotografia”, importante vetrina internazionale ella fotografia. Gli organizzatori del festival fotografico dell’alta valle Tiberina, per la prossima edizione che inizierà a fine Aprile, hanno infatti espresso la volontà di ospitare e collaborare con la community Instagramers Umbria, mettendo a disposizione uno spazio espositivo.

Un contesto privilegiato per presentare la prima bandiera digitale disegnata dagli Instagramers.

 

Per incentivare la partecipazione al challange, è stata coinvolta la community europea, infatti nel sito ufficiale www.instagramers.com è ben visibile il banner di promozione e tutte le info utili, così come nel sito della community italiana, ma altre importanti iniziative saranno predisposte nei prossimi mesi in collaborazione con la fondazione Perugiassisi2019.
#Bepg invece proseguirà ancora per tutta l’estate in modo da poter arricchire la sua collezione di immagini della città.

Gli organizzatori con il supporto della Fondazione Perugiassisi2019 sono alle prese con l’ideazione di un evento di chiusura importante quanto spettacolare.

Condividi