CITTA' DI CASTELLO – Domenica scorsa il Minirugby del Cus Rugby Perugia ha partecipato al “X Torneo di Città di Castello”, torneo Federale al quale hanno aderito molte squadre fuori regione dando così la possibilità ai ragazzi di confrontarsi con altre squadre e altre realtà oltre a quelle umbre. Grazie alla bella giornata di sole ed ad un nutrito numero fra atleti e genitori, la giornata è stata più che soddisfacente sia per i risultati ottenuti in campo sia per i momenti conviviali durante tutto il torneo.

Partendo dai più piccoli, quelli dell’Under 6, c'è da dire che si sono comportati come sempre egregiamente. Gli allenatori Giommetti e Bozza hanno ottenuto un bel terzo posto, sconfitti soltanto dalla prima e seconda classificata, risultando primi fra le squadre umbre partecipanti.

L’Under 8, allenata da Crocioni, ha confermato i progressi fatti dall’inizio dell’anno andando a disputare la finale per il terzo e quarto posto (al precedente torneo di Foligno si era giocata quella per il primo), persa soltanto per una meta (6-5) e dove il risultato è stato sempre in ballo fino alla fine.

Le Under 10, allenata da Mencaroni, e 12, coach Ragni, sono scese in campo insieme ai compagni della SE Magione Rugby, guidata dalla maestra Mannucci, ottenendo, rispettivamente, un settimo ed un 11esimo posto. Molto positivo è stato l’approccio mentale con cui i ragazzi sono entrati in campo e hanno dato il massimo. Anche sotto l’aspetto dell’affiatamento si sono visti dei miglioramenti.

Il bel sole poi ha contribuito alla riuscita di un bel terzo tempo.

Domenica 27 maggio è in programma il Torneo “Lupo di Gubbio”. Sarà l’ultimo impegno sportivo della stagione mentre il 9 giugno ci sarà la festa di chiusura al campo da rugby con un torneo di tagrugby e a seguire la cena.

Condividi