Questa sera 2 giugno 2020 in Tv (in Umbria alle ore 22,30 su canale 11-Trg, replica domani ore 14) altre due interviste di grande attualità che spiegano la prima le affermazioni – diventate ormai famose- dell’ex presidente della Bce, Mario Draghi su come un Paese dovrebbe regolare i suoi rapporti della Bce se decidesse di uscire dall’euro e le conseguenze che avverrebbero, la seconda l’impatto nel breve e medio periodo degli effetti economici del Covid-19, visto che si prospettano un autunno e un inverno economicamente molto freddo. Le interviste hanno la durata di 15 minuti ciascuna.

Protagonisti sono: Prof. Beniamino Moro, Ordinario di Macroeconomia all’Università di Cagliari e già Vice Presidente della Società italiana degli economisti (Sie); Prof. Luca Ferrucci, Ordinario di Economia e Management delle imprese all’Università di Perugia.

L’intervista con il Prof. Beniamino Moro fa parte della serie di video in corso di realizzazione dalla Commissione Divulgazione scientifica e Comunicazione della Sie in collaborazione con il Nuovo Giornale Nazionale Tv, mentre l’intervista con il Prof. Luca Ferrucci rientra nel ciclo ‘Effetti economici del Covid-19’.

Le puntate sono curate da Giuseppe Castellini. La direzione tecnica è di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Nelle precedenti interviste: Treu, Cottarelli; Tremonti; Tajani; Giannola (Presidente Svimez) Tesei; Damiano, Merloni, presidente Anac; Signorelli; Rinaldi; Ambasciatore Vento; Galli; De Nicola; Gallinella; Morroni; Cotana; Polinori, Fioroni; Marelli; Moro, Travaglini; Della Posta; Vergalli; Corrocher, Ferrucci, Lorenzin; Morese; Pardi; Masi; Giannangeli; Petruzzi; Marini; Coco, Tondini; Piastrelli; Casavecchia.

Condividi