Barbara Isidori

Ultimo impegno del 2010 domani per i ragazzi di mister Battistini. Domani, infatti, i grifoni saranno impegnati nel recupero della partita contro la Fortis Juventus. Una sfida semplice almeno sulla carta visto che in campo scenderanno prima contro ultima della classe. Un match da Davide contro Golia. Tutto facile quindi? Il tecnico Battistini non è proprio così d’accordo. “Domani per il Perugia sarà un impegno fondamentale per chiudere al meglio il girone di andata confermandoci in vetta alla classifica. E poi una vittoria per noi sarebbe una grossa legittimazione dopo la gara contro il Todi” ha detto il mister biancorosso “Tutta la squadra aspettava di giocare il 19 dicembre scorso con la giusta concentrazione per poi potersi rilassare qualche giorno. E poi passare le feste con una vittoria in tasca sarebbe tutta un’altra storia”.

Le notizie che arrivano da Borgo San Lorenzo non sono rassicuranti per quanto concerne le condizioni del campo che domani troverà il Grifo. C’è ancora neve e, a quanto sembra, la società toscana sta cercando di togliere con gli idranti. In poche parole domani il rettangolo verde sarà un acquitrino. “Chiaro che il campo non ci permetterà di fare troppi svolazzi o ricami. Per questo mi aspetto di vedere la mia squadra che fin dal primo minuto lotta perseguendo il proprio obiettivo che è quello di portarsi a casa tre punti. La grinta e la determinazione faranno la differenza più che tecnica e tattica” ha continuato “Bisognerà tenere la concentrazione altissima nonostante la stanchezza della squadra. Con poche parole ci servirà di ripetere la gara disputata a Piancastagnaio”.

Insomma il Perugia vuole continuare a vincere dimostrando che è in vetta alla classifica non certo per caso. Ma per merito. “Per noi vincere non è importante solo numericamente ma anche perché il girone di ritorno sarà tutto un altro campionato che di certo non girerà su queste cifre”. Domani per i grifoni sembrerebbe una giornata comunque in discesa. La Fortis non è certo una compagine al pari del Todi. “Sinceramente ad inizio stagione mi sarei aspettato molto di più da questa squadra. Ha cambiato già molti giocatori molto probabilmente perché dall’estate aveva sbagliato i “vecchi”. Sono arrivato nuovi innesti importanti dal Montevarchi e ci sono ottimi giovani. Uno su tutti Bani, centrale difensivo, corteggiato anche da club di serie A” ha commentato mister Battistini “Senza dimenticare che in panchina siede mister Galbiati, una figura storica del mondo del calcio che sa organizzare molto bene la squadra. Credo che la Fortis voglia compiere una bella rimonta. Cosa, tra l’altro, a cui è abituata. Insomma sarà una gara senza ombra di dubbio molto difficile in un campo poco adatto a giocatori tecnici”.

Quindi ci vorrà un Perugia più cuore che testa. 11 grifoni in campo pronti a sfoderare tutta la loro determinazione più che manovre tecniche raffinate. Combattere e lottare saranno le parole d’ordine della giornata. “Dipenderà solo da noi incanalare la partita nella giusta direzione. Formazione? Credo che in campo andrà la stessa squadra che avevo pensato per domenica. Bartolini? Sono in dubbio se inserirlo dal primo minuto visto che ci sono altri attaccanti che stanno benissimo. Placentino è a posto e sta dimostrando oltre un grande talento anche un’ottima applicazione tecnica. Un grande acquisto per noi” ha dichiarato ancora Battistini.

Tutti pronti per questa grande battaglia di domani. E il Grifo che scenderà in campo si schiererà quindi in un 4-4-2 che potrebbe tramutarsi in un 4-3-3 in fase di possesso in cui troveranno spazio Riommi tra i pali,Zanchi, D’Ambrosio, Taccucci e Pupeschi in difesa, Rampi, Mocarelli, Borgese e Placentino in mediana e Corallo e Frediani schierati davanti. Molto probabile che domani riposino Bartolini e Benedetti non ancora al top. Non ci saranno invece Radi per la botta alla caviglia, Luchini e Cacioli ancora infortunati e Goretti per la squalifica rimediata contro il Todi.

Poi per chiudere mister Battistini ha portato gli auguri suoi e della squadra al grande Ilario Castagner. “Io e tutta la squadra vogliamo fare gli auguri ad un personaggio come Castagner che a Perugia ha scritto pagine importantissime. Il nostro Renzo Luchini dice che il Perugia di oggi ha quel bel clima che aveva quello di Castagner. E questo non può che riempirci di orgoglio” .
 

Condividi