Barbara Isidori

 

Manca quasi il respiro in casa del Grifo. Domani nuovo turno di campionato per i biancorossi che al Curi si troveranno di fronte la Voluntas Spoleto. Un match per scacciare subito le nubi che si sono addensate sul Perugia dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Castel Rigone. Nessun dubbio però che domani la squadra sarà diversa. Pronta a riprendersi il mal tolto. Parola di mister Battistini. “La mia analisi a fredda in merito alla gara di domenica non cambia. Faccio ancora i complimenti al Castel Rigone ma la partita l’abbiamo fatta noi dall’inizio alla fine. Ci è mancato qualcosa dal punto di vista agonistico ma credo che la battuta di arresto che abbiamo avuto ci può stare. I numeri parlano per noi. 8 vittorie consecutive in campionato e anche il successo in Coppa”. Insomma non c’è da preoccuparsi. Anche se domani l’imperativo sarà solo uno. Tornare subito alla vittoria. “Domani si riparte perché vogliamo subito riprendere il cammino. Affrontiamo lo Spoleto, un gran avversario che vanta, tra le altre cose, una delle difese meno battute del campionato” ha continuato il tecnico perugino. Un motivo in più per mettere in campo gente fresca. Giocatori che non rischino al pari di domenica di pagare la fatica di queste giornate del campionato. “In merito alle mie scelte questa volta non dirò nulla” ha detto Battistini “Anche perché credo che, stavolta più che mai, molto più del modulo e della formazione conterà lo spirito giusto per affrontare il match. Solo questo sarà un aspetto fondamentale. La partita di domani per il Perugia sarà fondamentale per tanti aspetti e non vogliamo certo sbagliare niente”.
Abituati alle vittorie come hanno preso invece i ragazzi la sconfitta? “Non erano abituati a perdere” scherza Battistini “La società ci è stata molto vicino esortandoci a riprendere subito il via nonostante domenica non abbiamo giocato al massimo e commesso qualche errore di troppo. Come non fare gol quando ne abbiamo avuto l’occasione o farlo fare agli altri per nostro demerito”. Molti hanno criticato anche i cambi che il tecnico del Perugia ha effettuato domenica. Troppo scontati e poco adatti alla gara. “Mi rimprovero anch’io un paio di cosette ma lo faccio sempre anche quando vinco. Credo che non siano stati quello il problema. Corallo? Lo abbiamo infilato in panchina per i capelli. Era ancora in un momento molto delicato per il suo infortunio” ha commentato il mister dei grifoni. Inevitabile che sui gol presi si sia parlato anche di un’assenza di Cacioli che sembra farsi sentire. “Sono tranquillo sotto quel punto di vita. Dobbiamo stare più attenti tutti dal punto di vista difensivo e attaccare di più”. E bisognerà curare questi due aspetti subito domani. Non c’è tempo da perdere. “La Voluntas è una buona squadra allenata molto bene da mister Borrello che sta attraversando un buon periodo. E domani arriverà al Curi senza avere niente da perdere. Noi se sapremo incanalare bene la rabbia per la sconfitta potremo dire la nostra. Quindi massimo rispetto per i nostri avversari. Noi non vinciamo solo perché ci chiamiamo Perugia. Anzi per questo dobbiamo sudare il doppio” ha concluso Battistini.
Per quanto riguarda la probabile formazione invece restano molti dubbi al riguardo. Fiordiani è squalificato e al suo posto sono pronti Riommi, Bolletta e Mariani. Uno di loro di sicuro sarà tra gli 11 titolari. Di certo la rifinitura di oggi pomeriggio non ha dato grandi indicazioni anche se si potrebbe ipotizzare un 4-2-3-1 con Ripa tra i pali, Pupeschi, Goretti, Taccucci e Zanchi in difesa, Mocarelli e Benedetti più arretrati rispetto alla linea a tre composta da Mariani, Serrotti e Frediani alle spalle di Bartolini.
 

Condividi