di Giuseppe Mattioli.

Niente analisi approfondita della realtà italiana e nessun provvedimento di come affrontare i nodi dell’economia e della crisi in atto.
Ennesimo attacco alla Costituzione in salsa presidenzialista, così la destra che ha giornali e tv a disposizione e controlla parte anche della Rai, l’altra parte di giornalisti già si sono adeguati da soli, pensa che può fare eleggere tranquillamente o il capo dello Stato o il presidente del Consiglio dei ministri secondo quello che prevederà la riforma.
Il centro sinistra al confronto ha pochissimo, si dovrà pur svegliare e pretendere pari dignità nell’informazione.
Libertà, senza se e senza ma, ai padroni liberi di agire indisturbati.
Niente sulle diseguaglianze, sulla povertà, sulla sanità pubblica, sull’incremento degli ospedali, l’assunzione dei medici, sull’assistenza agli anziani, sui trasporti ecc.
Di fronte a tutto questo e molto altro ancora di marca ultra destra, sarebbe utile al Paese che il PD uscisse al più presto dal coma profondo, e rinnovato promovesse una sana, propositiva, intransigente opposizione insieme agli altri partiti del centro sinistra: basta andare divisi.
Non si vince e non si perde per sempre e, ricordiamolo in ogni momento, la Destra, pur avendo vinto le elezioni è, secondo il risultato elettorale, minoranza nel Paese.
Ultimo messaggio culturale della Meloni a Berlusconi e Salvini: attenzione cari maschioni che lo tengo pure io: il Vecchio e il Giovane sono avvisati.
 

Condividi