Bastia Umbra: al teatro Esperia torna il laboratorio di arti per i più piccoli
BASTIA UMBRA - Ma come farà quel giocoliere a far volteggiare con destrezza palline, clave e cappelli? E quell’artista a stare in equilibrio sui trampoli? Tornano a grande richiesta i corsi di arti teatrali dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni presso il Teatro Esperia di Bastia Umbra, a cura della compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro, in collaborazione con la compagnia Atmo e la Pro Loco di Bastia.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20 presso il cinema Esperia. Le lezioni, condotte in modo ludico e divertente da giovani professionisti del settore, inizieranno il prossimo 3 ottobre e si svolgeranno in due pomeriggi, divisi dal lunedì al giovedì secondo i gruppi d’età, per un massimo di 12 bambini a gruppo.
Dureranno fino al mese di aprile, con saggio teatrale conclusivo. Le discipline insegnate saranno le stesse della prima edizione: giocoleria, danza aerea, trampoli, mimica e recitazione. Dietro a queste arti si cela una filosofia importante fatta di equilibrio fisico e postura, controllo del corpo e capacità di relazionarsi con gli altri. Di grande fascino è la danza aerea, che attraverso l’uso dei tessuti permette di prendere confidenza con i tre elementi coinvolti: corpo, spazio e attrezzo.
I bambini impareranno a salire, cadere, avvolgere il proprio corpo sul tessuto. Gioco, puro divertimento e scoperta di se stessi saranno gli ingredienti principali di questa esperienza unica, dedicata a piccoli futuri artisti. Un’occasione per diventare protagonisti in questo affascinante mondo fatto di giocolieri, equilibristi e attori. La compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro invita ad affrettarsi per le iscrizioni, visti i posti limitati e la forte richiesta di partecipazione. Annuncia inoltre che partiranno prossimamente anche laboratori di teatro per genitori e figli.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago