Barbara Isidori

 

Stasera bisognerà fare davvero sul serio. Banditi passi falsi e problematiche varie. Per la Liomatic Perugia basket l’imperativo sarà solo uno: vincere. I biancorossi alle ore 21.00 infatti se la vedranno ancora in trasferta contro la Centrale del Latte Brescia per gara 2 della semifinale play-off.

Dopo la sconfitta subita domenica la truppa di coach Paolini oggi dovrà pareggiare i conti con i bresciani per arrivare poi venerdì e domenica a giocarsi in casa il tutto per tutto. Insomma servirà una super Liomatic che sappia mettere alle corde un avversario come Brescia che si è già dimostrato domenica un bruttissimo cliente.

Quello che non dovrà mancare alla squadra perugina è quella grinta che invece Brescia ha fatto sfoggio in tutta la partita di domenica. Molto probabile che la truppa di coach Dell’Agnello abbia voluto far capire alla Liomatic che nonostante le due sonore sconfitte subite in campionato adesso la musica è cambiata e che nei play-off la pelle sarà venduta a caro prezzo.

Determinazione, cuore e carattere. Solo con questi ingredienti stasera al San Filippo i grifoni potranno fare il colpaccio. E non dovrebbe essere difficile averli per la Liomatic visto che durante la stagione sono stati da sempre il marchio di fabbrica della truppa biancorossa. Solo con queste caratteristiche e la consapevolezza nei propri mezzi stasera la Liomatic potrebbe fare il colpaccio e riportare in parità la serie. In fondo nella gara di domenica la partita non ha messo in luce una forte supremazia di Brescia rispetto a Perugia. Perché nonostante la sconfitta la Liomatic è sempre rimasta li, pronta a fare il tutto per tutto per non far scappare via Brescia. Purtroppo qualche errore di troppo ai tiri liberi e meno aggressività del solito hanno portato la Liomatic a soccombere.

La squadra biancorossa comunque è carica e pronta alla battaglia. Tutti i ragazzi sono perfettamente consapevoli dell’importanza della partita e sono prontissimi a fare la parte dei protagonisti in questa difficile partita che li attende stasera al San Filippo. Un palazzetto che sarà gremito e pronto a sostenere con energia la squadra di casa. Coach Paolini potrà contare su tutti i suoi ragazzi, compreso Poltroneri tornato già in campo dopo il lungo infortunio, in gara 1.

Stasera però sarà tutta un’altra partita e un’altra storia. La squadra perugina, così come ha fatto durante tutta la stagione, saprà stringere i denti e battagliare sul parquet senza posa. Smettere di sognare proprio adesso sarebbe da folli dopo una cavalcata straordinaria come quella fatta dai ragazzi di coach Paolini.

 

 

Condividi