Barbara Isidori

 

Stasera alle 21.00 ci vorrà una delle migliori Liomatic. Una squadra che sappia dire la sua contro un avversario ostico come la Consum.it Siena. Una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi ma allo stesso tempo un match che i biancorossi non possono né vogliono fallire.
Parola di coach Paolini. “L’allenatore del Siena Salieri è senza ombra di dubbio uno dei migliori di tutto il girone che sa come ben organizzare il gioco in campo. Siena è molto ben organizzata in attacco e in difesa, sanno cambiare molto velocemente tra la marcatura a uomo e quella a zona. Noi da parte nostra dovremo stare molto attenti alle loro trappole difensive e non dovremo caderci. Sarà un match molto difficile e complicato” ha detto il tecnico “Bisognerà usare la stessa grinta che abbiamo avuto domenica contro Omegna e cercare di fare un bel gioco nonostante tutto. Come sempre andremo a Siena per vincere”.


Insomma stasera sarà davvero una gara difficile per la truppa perugina alla ricerca della vittoria per cercare di rimanere in vetta alla classifica da sola e senza noiosi inquilini tra i piedi. Le altre inseguitrici del Perugia hanno, infatti, almeno sulla carta un turno facile e guai a perdere il treno. Anche perché domenica prossima per la truppa biancorossa in calendario c’è la super sfida contro il Trento dell’ex coach Maurizio Buscaglia. Una partita in cui sarà bene arrivare attrezzati e con in cassaforte il maggior bottino possibile. Venendo alla giornata Piacenza, seconda della classe con 32 punti, se la vedrà con il fanalino di coda Osimo, una partita il cui risultato sembra, ma mai dire mai, scontato.

Tutto facile anche per Trento che incontrerà Ozzano mentre per Brescia, Treviglio e Omegna sarà tutto più in salita visto che rispettivamente affronteranno Pavia, Torino e Castelletto Ticino. Per coach Paolini però non conta guardare troppo in casa degli altri. Meglio pensare alla propria partita. “Non possiamo guardare troppo quello che fanno i nostri avversari. Noi dobbiamo pensare a noi e a fare al meglio la nostra partita. E’logico che in questo momento del campionato tutti stanno facendo al massimo e non si può sperare che qualche risultato vada per il verso giusto. Dobbiamo solo impegnarci per portarci a casa più punti possibile e basta” ha detto il tecnico della Liomatic.
Per il Perugia ci sarà anche da pensare a come r

isolvere l’assenza pesante di Costantino Cutolo che sarà costretto a stare fuori per un brutto infortunio al ginocchio rimediata questa settimana durante una seduta di allenamento. Una brutta tegola per gli umbri costretti già da mesi a fare a meno di un pezzo da novanta come Davide Poltroneri.
Al contrario Siena stasera potrà avere un’arma in più da usare contro la Liomatic. La società ha, infatti comunicato, questa mattina di aver raggiunto l’accordo con Stefano Rabaglietti, ala classe 1983. Per la Consum.it si tratta di un acquisto di grande spessore, un tiratore puro, con esperienze importanti alle spalle, che ha mostrato una grande voglia di riscatto dopo un inizio di stagione travagliato e che andrà a rinforzare un reparto esterni di grandissima qualità.


Siena si presenterà stasera al cospetto della Liomatic con la sconfitta rimediata domenica scorsa per un solo punto contro Treviglio. L’allenatore Salieri si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi, in continua crescita e in grado, durante il campionato, di dare fastidio alle cosiddette grandi e che stasera, come dichiarato in settimana, faranno di tutto per complicare la vita agli umbri.
A dare man forte alla truppa perugina però ci saranno i tifosi che in circa 200 partiranno da Perugia per sostenere la Liomatic in questa difficile sfida.


 

Condividi