Barbara Isidori

 

Liomatic Perugia basket solitaria in vetta alla classifica con l’intenzione di rimanerci. Per farlo però bisognerà superare un ostacolo importante. Battere domani in trasferta Recanati. Un match difficilissimo ma che i grifoni non vogliono davvero fallire. Parola di coach Paolini. “Domani ci aspetta una trasferta insidiosa e complicata. Recanati stagna nelle zone basse della classifica e farà di tutto in quest’ultima parte del campionato per uscirne fuori evitando la retrocessione diretta. Contro di noi si giocano una bella fetta di chance per agganciare i play-out e provare a rimanere in A Dilettanti”.

Due avversari sul parquet che combatteranno per un unico obiettivo. Vincere. “Le ultime due sconfitte subite da Recanati hanno tarpato le ali alla squadra che pensava di liberarsi dai bassifondi della classifica. Recanati vorrà la vittoria a tutti i costi. E sarà una partita difficilissima sia a livello tecnico perché si sono rafforzati e soprattutto motivazionale. Chi avrà più grinta e determinazione di sicuro avrà qualche possibilità in più di portarsi a casa un risultato importante” ha continuato Paolini.

Domani sarà un turno importante non solo per la Liomatic ma anche per le dirette inseguitrici dei biancorossi. Trento sarà impegnato contro Castelletto Ticino, Brescia sfiderà Piacenza, Treviglio contro Pavia, Omegna incontrerà Triste. Insomma la Liomatic con una vittoria potrebbe mettere ancora più spazio tra la sua prima casella e il resto del mondo. “Noi dobbiamo pensare solo al nostro risultato senza pensare a quello che fanno gli altri” ha detto con estremo realismo il condottiero dei biancorossi “Noi guardiamo solo a costruire la nostra casettina e domani con la vittoria potremmo mettere un bel mattoncino. Dobbiamo stare concentrati e pensare solo a fare il nostro risultato anche se sarà molto arduo. I conti li faremo alla fine. Mancano 9 giornate alla fine e da qui in avanti ogni partita ha un valore triplo”.

La Liomatic è comunque in vetta alla classifica dopo l’ultima gara contro Osimo. Un grande risultato. “Il merito è di tutti i ragazzi che mettono energia, concentrazione e grinta ogni volta. La partita di mercoledì ha confermato che bisogna rispettare qualsiasi avversario, i miei complimenti vanno ad Osimo che nonostante l’ultimo posto in classifica ha lottato sin dal primo minuto”.

Per quanto riguarda Recanati la Liomatic si troverà di fronte una squadra completamente rinnovata rispetto all’andata. La novità più importante è l’arrivo di coach Russo, l’anno scorso a Molfetta, allenatore giovane ma che può vantare già molta esperienza. Al cambio in panchina sono seguiti mutamenti anche nel roster, Silvestrucci si è accasato a Rovereto in B dilettanti, l’italo argentino Dip è andato a giocare per il Martina Franca sempre in B ed è sceso di categoria anche Graviano andato a Firenze. Alle partenze di questi giocatori sono seguiti gli arrivi di Benini, ala-pivot di 204 cm dotato di un buon gioco lontano a canestro e di ottima presenza sotto le plance che vanta una grande esperienza nella categoria della A dilettanti, e di Laudoni, ottimo talento provvisto di grande atletismo, prima di approdare alla Fortezza giocava con il Ruvo di Puglia nel girone B e ha militato molte stagioni in A dilettanti con la maglia di Palestrina. All’andata finì 78 a 54 per la Liomatic.
 

 

Condividi