Barbara Isidori

 

Non c’è tempo di riposarsi per la Liomatic Perugia basket. Stasera alle ore 19.00 i biancorossi saranno protagonisti nella sfida casalinga contro Osimo. Un’occasione facile per cercare di uscire dal Palaevangelisti con altri due punti in cascina. La partita, almeno sulla carta, sembrerebbe essere davvero agevole per la Liomatic visto che si affronteranno la prima e l’ultima della classe. Insomma oggi potrebbe essere davvero una giornata alla “mi piace vincere facile”. Detto questo però è logico che nessun avversario va sottovalutato e che sarà bene mantenere i piedi ben saldi a terra e la massima concentrazione in campo. La posta in palio, dopo la splendida vittoria contro Pavia di domenica scorsa, è davvero importante per gli uomini di coach Paolini.
Bisognerà fare il tutto per tutto per rimanere agganciati alla vetta e non perdere terreno nei confronti di Trento che stasera affronterà la Virtus Siena.


E allora ecco che al Palaevangelisti la Liomatic avrà un’unica missione. Mettere al tappeto la Robur Osimo.
Un avversario ultimo in classifica con 4 punti che in questa stagione ha vinto solo due partite, contro Ozzano alla quinta giornata e contro Trento al decimo turno.
Due sole scintille per una squadra che sta facendo davvero male in questo campionato. La scorsa settimana la truppa marchigiana ha subito un’altra sconfitta proprio contro Ozzano che ha fatto seguito sa quella rimediata nel turno precedente contro Riva del Garda. Come se non bastasse, Osimo lotta con gli infortuni dall’inizio dell’anno. Cardellini sarà fuori fino all’epilogo del campionato e Gaeta è costretto a giocare con la maschera protettiva al volto.


E’stato invece recuperato Delli Carri e per rinforzare la rosa di coach Vandoni sono arrivati i giocatori Ghedini e Dolic. Quest ultimo è una vecchia conoscenza degli umbri visto che giocava proprio nelle file bianco-rosse l’anno della promozione in B dilettanti. Dolic ha giocato nell’ultima stagione a Bernalda, squadra di B dilettanti, e prima ancora a Todi in C e sempre a Perugia in B. Dolici, pivot classe ’89, è dotato di buona tecnica e grande fisicità, purtroppo è in dubbio per aver subito, anche lui, nell’ultimo match un leggero infortunio. Ghedini è una guardia classe 1982, giocatore di esperienza, che ha giocato in categorie superiori come la Legadue, e con una buona mano da fuori.


All’andata la Liomatic vinse senza troppe preoccupazioni la sfida contro Osimo 92 a 61. La nota stonatissima della giornata fu l’infortunio di Poltroneri di cui sta soffrendo ancora oggi.
Insomma i presupposti per portarsi a casa la vittoria per la Liomatic ci sono. E di sicuro non mancherà la voglia e la determinazione per agguantare anche questo risultato.
 

Condividi