La Liomatic Perugia Basket mette il primo tassello per la prossima stagione e conclude l’accordo con l’allenatore Furio Steffè.
Il coach friulano, classe ’65, vanta esperienze di grande prestigio, nella stagione 1995/1996 ha ricoperto il ruolo di capo allenatore in A1 con Trieste sedendo sulla panchina triestina per 2 stagioni e successivamente ricoprendo il ruolo di assistente con Cesare Pancotto e Luca Banchi.
Dopo la scomparsa della società alabardata, ha guidato la rinascita del basket Triestino conquistando la promozione in B1.


Negli ultimi anni ha allenato come capo allenatore le formazioni di Vigevano (B2) e Palestrina in A dil. Nella stagione appena trascorsa, sempre in A dil, ha guidato la panchina di Castelletto Ticino seguendo un progetto basato sui giovani ed ottenendo la salvezza al primo turno dei play out dopo essersi piazzato ottavo con 17 vittorie (contro Perugia ha vinto sia nel match di andata che nella partita di ritorno) e 13 sconfitte.
La Liomatic ha puntato su Steffè come capo allenatore della prossima stagione stimolata non solo dall’importante curriculum ma anche della sua grande capacità a rapportarsi con una squadra giovane, come peraltro le nuove regole impongono.


Coach Steffè è attualmente impegnato, quale assistente di coach Sacripanti, nel raduno della nazionale Under 20 nel ritiro di Giulianova, dove peraltro tra i convocati trova Filippo Baldi Rossi, uno dei giovani della Liomatic che più hanno impressionato nello scorso campionato e sarà a Perugia a fine giugno per un primo approccio con la sua nuova società.
 

Condividi