Sabato sera alle ore 21.00 la Liomatic Perugia cercherà un pronto riscatto tra le mura amiche del PalaEvangelisti, sfidanti di turno gli Angels Santarcangelo, squadra a quota sei punti nella classifica del girone nord est, lo stesso di Perugia.
La squadra guidata da coach Padovano è stata già avversaria dei grifoni durante la fase prestagionale al torneo”Città di Fossombrone”, in quel match gli umbri riuscirono a vincere in rimonta dopo una prima parte di gara sottotono.

Padovano può contare su un roster molto giovane, in cabina di regia gioca Rivali, play proveniente dalla B dilettanti, l’anno scorso a Fossombrone, molto preciso nella gestione della squadra, ottimo passatore e grande difensore. Nel ruolo di guardia gioca Bedetti , ragazzo del ’89 molto dotato dal tiro dalla media distanza e grande realizzatore;  stessa cosa Bonaiuti, esperto della categoria, nella stagione passata ad Agrigento, tiratore dalla linea dei 6 e 75.  Come ala gioca Broglia, molto presente a rimbalzo ed abile dalla distanza, con trascorsi in Legadue a Rimini mentre nel ruolo di pivot troviamo Silimbani, uomo d’area, rimbalzista cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna con esperienze in Legadue ad Imola, proveniente da Fossombrone. Pronti a dare man forte ci sono: Pesaresi, altra guardia giovanissima che sta trovando molto spazio in questa fase di campionato, tiratore con ottima visione di gioco; Palermo, giocatore del ’91 dotato dal tiro dalla distanza e dal buon fiuto a rimbalzo; Ancellotti, altro pivot rimbalzista che non disdegna le triple, nella stagione 2010/2011 a Patti; chiudono il roster Italiano, ala giovanissima, e Bedetti Francesco guardia del ‘93.


Nell’ultima giornata di campionato gli Angels hanno perso in casa contro Trento e vengono da tre sconfitte consecutive. In trasferta sono riusciti a vincere una sola volta,contro Chieti, ma sono stati in grado di dar fastidio anche alle formazioni più blasonate. Ad Omegna, infatti, hanno perso di sole due lunghezze. Squadra giovane ed imprevedibile, capace di far bene in qualsiasi occasione. La Liomatic Perugia da parte sua cercherà il riscatto per riprendere la corsa e mantenere la vetta della classifica del proprio girone.

Condividi