Barbara Isidori

 

Yassin Derraa è il nuovo innesto della Liomatic Perugia basket. Il giocatore, guardia di 191 cm, classe 1989 è l’acquisto che la società biancorossa ha fatto nelle ultime per mettere una toppa alla sfortuna che quest anno sembra una fedele compagna di viaggio. Dopo, infatti, la lunga assenza di Davide Poltronieri la scorsa settimana si è infortunato anche Costantino Cutolo, ragion per cui si era reso necessario un veloce e pronto intervento suk mercato. Cutolo dovrà essere operato al menisco e ne avrà per circa un mese. Insieme a Poltroneri potrebbe tornare per i play-off.


Intanto però coach Paolini avrà subito a disposizione Derraa, giocatore italiano, nato a Roma da genitori marocchini. La nuova guardia biancorossa arriva dalla squadra del Patti che milita nel girone B della A dilettanti. Nella scorsa stagione invece Derraa aveva militato tra le fila della Virtus Siena che aveva però dovuto abbandonare per un infortunio alla caviglia nei primi di marzo dello scorso anno. Poi l’arrivo alla Ascom Patti in Sicilia, squadra con cui però non aveva mai trovato la giusta intesa. Precedentemente il giovane giocatore era esploso difendendo i colori del San Cesareo basket e dimostrandosi una giovane promessa del panorama cestistico italiano con Reggio Emilia, compagine con ha disputato i tornei under 19, 19 e 21. Senza contare che Derraa è stato uno dei protagonisti con la squadra romagnola nella vittoria scudetto della sua categoria.


Le medie detenute da Derraa nella sua militanza con la Ascom Patti fanno registrare 17 minuti a partita con 5,7 punti, il 41% al tiro da due ed il 32% da tre.
Insomma è arrivato un giocatore su cui coach Paolini potrà contare fin da subito e certamente nel super match che si disputerà domenica al Palaevangelisti dove arriverà il Trento dell’ex Maurizio Buscaglia. Una gara fondamentale per la classifica ma chiaramente forse più importante sotto il profilo delle emozioni. Coach B è stato il traghettatore che ha fatto tornare la truppa dei grifoni in palcoscenici più importanti e quello che ha saputo dare un’impronta di carisma e carica alla squadra di basket perugina. Con lui Perugia ha raggiunto traguardi importanti. Era l’allenatore amato dal pubblico, quello che stava per intraprendere sulla panchina biancorossa anche questa nuova avventura e che però all’ultimo momento ha abdicato per Trento. Insomma sarà un super match in campo e fuori.

 


 

Condividi