GUBBIO - Il Basket Gubbio chiude la stagione 2011/2012 con l’obbiettivo salvezza raggiunto e tanto entusiasmo all’interno della società di Fausto Marionni. Ieri, sabato 28 aprile, gli uomini di coach Paolo Pierotti hanno giocato l’ultima partita di campionato in trasferta a Lanciano dove però a vincere è stata la stanchezza. In terra abruzzese si è giocata una gara che non aveva più niente da dire, con ritmi ed animi rilassati da ambedue le parti: ad avere la meglio è stato il Lanciano che si è imposto per 82- 61 sugli eugubini, penalizzati dalla stanchezza di fine campionato e da assenze importanti. In tribuna gli infortunati Martina e Anglani, mentre si sono seduti in panchina nonostante gli acciacchi capitan Fiorucci e Paterni.
Parte male il Basket Gubbio che perde di 10 punti il primo quarto per poi reagire nella seconda frazione di gioco. Al ritorno dalla pausa lunga però la stanchezza di una stagione giocata a ritmi elevati e ricca di soddisfazioni, prende il sopravvento: la differenza l’hanno fatta i rimbalzi con gli eugubini che non sono riusciti ad imporsi. Le assenza hanno però consentito a coach Pierotti di puntare sui giovani che hanno dato una bella prova di sé, tra tutti il giovanissimo Enrico Venturi che si è distinto centrando 6 punti.
Nonostante la sconfitta quindi il Basket Gubbio può dirsi più che soddisfatto, perché è riuscito a centrare un obbiettivo che all’inizio di campionato sembrava ben più difficile da raggiungere, e soprattutto, ha portato avanti con successo il progetto di valorizzare i giovani di Gubbio e di diffondere una nuova cultura dello sport.

LANCIANO BASKET – BASKET GUBBIO 82-61
Parziali: (27-17), (14-17), (21-13), (20- 14)
LANCIANO: Savini 4, Scavongelli 12, Gaeta 5, Caroselli 4, Ucci 4, Piscione 8, De Nardis 6, Marini 16, Pasquini 3, Salvatore 20.
BASKET GUBBIO: Brunetti 7, Fiorucci, Venturi E. 6, Paterni, Venturi G. 8, Angeletti 4, Borgogni, Maurizi 5, Cappannelli 16, Gabrielli 15.

Condividi