Ottima prestazione del Basket Gubbio che questa sera ha battuto il Basket Assisi per 77-56 nell'ottava giornata di campionato DNC.

Quella di oggi alla Polivalente era una gara da vincere ad ogni costo per gli uomini di coach Pierotti: questa volta davanti c'era un avversario alla portata, con soli due punti di vantaggio sugli eugubini e batterli significava agganciarli in classifica. E così è stato.

Il roster eugubino ha dominato tutti i 4/4 e in alcuni momenti è arrivato ad avere ben 28 punti di vantaggio sugli avversari. A fare la differenza è stata la determinazione dei ragazzi del Basket Gubbio che hanno giocato con il cuore, dimostrando un ottimo attacco ed un'altrettanto ottima difesa.

Il roster eugubino inizia la gara nel migliore dei modi, mettendo in difficoltà l'Assisi, costretto a compiere numerosi falli ed errori sotto canestro, e chiude i 2/4 con 13 punti di vantaggio; soltanto nel 3/4 gli uomini di coach Ceccobelli tentano di rialzare la testa ma invano; il roster eugubino continua a mietere punti fino a chiudere la partita con il punteggio di 77-56.

“E' stata una buona prestazione che ci ha riscattato dalla sconfitta di Montegranaro – ha dichiarato coach Paolo Pierotti – la squadra ha dominato la partita, trascinata dai punti di Cappannelli che si è distinto per i suoi canestri da sotto e di Brunetti, che ha messo a segno triple pesanti nei momenti cruciali. Ottima è stata la prestazione fisica che ha consentito di vincere tutti i 4/4 ed ottima è stata la prestazione del pivot Angeletti, protagonista di molti rimbalzi sia offensivi che difensivi”.

Prossima gara domenica 20 novembre alle 18, sempre alla Polivalente, dove il Basket Gubbio ospiterà il Giulianova.

Parziali 21-17, 23-14, 13 -10, 20-15
BASKET GUBBIO
Brunetti 13, Fiorucci 9, Martina 14, Paterni 2, Angeletti, Borgogni, Maurizi 4, Cappannelli 19, Anglani 6, Gabrielli 10

BASKET ASSISI
Rossi 5, Caputo Giacomo, Passa 26, Provvidenza 7, Santucci, Meccoli 2, Casciola 2, Caputo Gianluca 5, Bruschi 8, Gagliardoni 1
 

Condividi