GUBBIO - Mentre la prima squadra si sta preparando in vista della gara di domenica quando ospiterà il roster assisano di coach Ceccobelli, il Basket Gubbio continua a promuovere l'attività anche tra i più giovani. Lo scopo della società è infatti quello di favorire la formazione di ogni singolo atleta, che può trovare nel basket non solo uno sport ma anche un ambiente in cui crescere e fare nuove amicizie.
Procede a vele spiegate il cammino dei ragazzi dell'Under 19 d'elite che, sotto la guida di coach Pierotti, il 31 ottobre si sono imposti sul Basket Foligno per 69-37 e il 3 novembre hanno battuto il Deruta in trasferta per 48- 97; prossima gara lunedì 14 novembre in casa del Gualdo. Inizio negativo invece per i ragazzi dell'Under 17 che hanno perso le prime tre partite di campionato di Eccellenza: nonostante la classifica impietosa però la squadra di coach Biagioli ha dimostrato un buon gioco che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Prossima gara domenica 13 novembre in casa contro l'Orvieto.
Hanno preso il via anche i campionati dei più piccoli: il 7 novembre gli Aquilotti di della Pallacanestro Gubbio hanno fatto il loro debutto sul parquet, perdendo per soli due punti di scarto contro la Nova Basket di Perugia; domani nuova partita alle 18,30 a Gubbio contro l'Umbertide. Sottotono invece la prova degli Esordienti che il 31 ottobre hanno perso contro il Fratta Umbertide per il punteggio di 50- 36 e che domani alle 17,30 si confronteranno in trasferta con il Perugia Basket.

Condividi